S. Teresa Volley sul "treno dei desideri", tra Coppa Italia e serie A

S. Teresa Volley sul “treno dei desideri”, tra Coppa Italia e serie A

c. casp.

S. Teresa Volley sul “treno dei desideri”, tra Coppa Italia e serie A

Tag:

giovedì 13 Aprile 2017 - 06:58

Le atlete sono partite questa mattina alla volta di Montecchio (Vicenza) dove disputeranno la final-four domani e sabato. Questa sera, intanto...

S. TERESA DI RIVA – Il treno dei desideri, sotto il cielo di un mattino Azzurro che si confonde con quello dello Stretto. Potrebbe essere l’Azzurro di un giorno da incorniciare. Le ragazze della Mam-Villa Zuccaro cantano Celentano sul pulmino che le sta portando a Monteccio (Vicenza). Li dirige il libero Pietrangeli. Un "coro" collaudato. In campo e fuori. L’aria è quella della festa. In attesa di conoscere il risultato del recupero tra Volleyrò Casal De Pazzi Roma ed Aprilia in programma questa sera (giovedì) che potrebbe consegnare matematicamente con tre giornate di anticipo la storica promozione in A2, le atlete sono in viaggio verso il Veneto dove parteciperanno alla " Final Four ' che vale l'assegnazione della Coppa Italia di serie B. Un obiettivo prestigioso raggiunto dalle ragazze siciliane al culmine di una stagione straordinaria. Si fronteggeranno le prime classificate dei quattro raggruppamenti nazionali al termine del girone d'andata. Si comincia domani, venerdì, alle ore 16,30, con l'incontro tra il Properzi Volley Lodi (girone A ed il Coveme Vip S. Lazzaro Bologna (girone C).

La seconda semifinale è prevista sempre domani alle 20 tra le padrone di casa del Montecchio (girone B) e la Mam Villa Zuccaro S. Teresa (girone D). Sabato alle 11 si gioca la finale per il terzo e quarto posto ed alle 15,30 la finalissima che vale l'assegnazione dell'ambito trofeo. Il Montecchio, primo avversario delle leonesse di S. Teresa, è una matricola terribile neopromossa in serie B1 e guida il proprio girone dalla prima giornata. Allenatore è Marcello Bartolini. La compagine jonica guidata da Antonio Jimenez giunge in terra veneta col vento in poppa derivato dalla pesantissima vittoria esterna sulla Sigel Marsala. Prevista la presenza di una nutrita rappresentanza degli Eagles che si sono organizzati anche per questa lunga trasferta. Nella conferenza stampa di presentazione prima della partenza interviene il Ds, Andrea Caristi: “Sarà una semifinale per nulla facile e dobbiamo affrontarla nel miglior modo possibile, potremo giocare sciolte in virtù della serenità che deriva dalla nostra classifica, ma comunque concentrate e decise perché possiamo giocarcela con tutti come abbiamo ampiamente dimostrato per tutta la stagione. Stiamo vivendo un sogno – conclude il tecnico peloritano – e continuare a sognare anche a Montecchio è per noi motivo di orgoglio che ci deve spingere a giocare una grande Final Four". Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Facebook- Obiettivo Volley. Squadra detentrice è il Millenium Brescia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED