S.Agata M.llo. Per la Pgs Auxilium un campionato "da incorniciare"

S.Agata M.llo. Per la Pgs Auxilium un campionato “da incorniciare”

S.Agata M.llo. Per la Pgs Auxilium un campionato “da incorniciare”

mercoledì 01 Giugno 2011 - 14:33

Le ragazze santagatesi hanno chiuso la loro prima stagione in un torneo regionale (a Sant’Agata la serie D mancava ormai da decenni) con un terzo posto in classifica.

Con la vittoria della Pgs Auxilium per 3-0 Domenica scorsa contro lo Zanghì Misterbianco, (25-19, 25-21, 25-20 i parziali di tre set vinti senza particolari patemi) è calato il sipario sul campionato di serie D femminile.

Con ben 50 punti conquistati, frutto di 16 vittorie ed appena 6 sconfitte equamente distribuite, 3 nel girone d’andata e 3 nel ritorno, la Pgs Auxilium, sotto l’attenta guida dell’allenatore Giuseppe Romeo, si è dimostrata di essere un’ottima formazione che ha lottato fino all’ultima giornata per un traguardo clamoroso, la promozione in serie C, sfuggita per appena due punti.

A festeggiare il salto di categoria è stata la Juvenilia Catania, che ha chiuso con 52 punti, e la Pallavolo Acireale, che ha dominato il girone con 62 punti e conoscendo l’onta della sconfitta solo due volte in tutta la stagione, una volta in coppa un’altra in campionato, entrambe proprio contro l’Auxilium.

Per le ragazze santagatesi c’è però un altro record, con l’imbattibilità casalinga mantenuta per la seconda stagione di fila. Dopo aver vinto tutte le partite del precedente campionato di prima divisione, infatti, anche in sere D l’Auxilium ha sempre vinto tra le mura amiche della palestra del liceo scientifico “Fermi” addirittura conquistando tutti e 33 i punti disponibili negli undici confronti casalinghi, impresa che non è riuscita neanche alla capolista Acireale, che in casa ha ceduto un punto nell’ultima gara d’andata.

Più che il rammarico per quei due soli punti in ventidue giornate lasciati per strada, alcuni anche in modo banale, dopo l’ultima partita di campionato, nella compagine santagatese ha prevalso la festa, celebrata in palestra con tanto di spumante e rinfresco, per l’ottimo cammino.

La ciliegina sulla torta di questa stagione comunque da incorniciare sarà la finalissima di Coppa Trinacria che orgogliosamente la Pgs Auxilium contenderà ad un’altra formazione storica e di blasone del panorama del volley siciliano, la Sigel Marsala, nel fine settimana tra l’11 ed il 12 Giugno. Un’ennesima soddisfazione quella di essere giunti all’ultimo atto del torneo di Coppa Trinacria, un’impareggiabile emozione per tutte le ragazze, lo staff tecnico e la dirigenza, quella di giocarsi la finalissima.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED