Pallavolo, Serie B1. Amando Volley inizia il campionato in casa contro Terrasini

Pallavolo, Serie B1. Amando Volley inizia il campionato in casa contro Terrasini

Redazione

Pallavolo, Serie B1. Amando Volley inizia il campionato in casa contro Terrasini

Tag:

venerdì 15 Ottobre 2021 - 07:00

L’esordio dell'Amando Volley nel campionato femminile di Serie B1, girone F, è previsto per domenica alle 17:30 al Pala Letterio Barca di Letojanni

SANTA TERESA DI RIVA – Per l’Amando Volley l’esordio nel campionato di pallavolo femminile 2021-22, Serie B1 girone F, avrà luogo al Pala Letterio Barca di Letojanni, domenica 17 ottobre alle ore 17:30.

Avversario il neopromosso Volley Terrasini, allenato da mister Enzo D’Accardi. Sarà importante per le ragazze del presidente Lama partire col piede giusto sfruttando il turno casalingo ma elementi determinanti per portare a casa il massimo della posta saranno soprattutto la concentrazione,
l’umiltà e l’attenersi scrupolosamente alle direttive del tecnico
Antonio Jimenez.

Le palermitane non avranno nulla da perdere e verranno nella cittadina ionica scevre dell’assillo di una vittoria a tutti costi e per questo libere di esprimere il loro gioco senza particolari pressioni.

Ottimismo per l’Amando Volley

Negli ambienti santateresini comunque trapela ottimismo in virtù della consapevolezza di avere svolto con abnegazione l’intera fase di preparazione sia dal punto di vista atletico che con la palla. I test amichevoli degli allenamenti congiunti hanno fra l’altro dato in tal senso segnali rassicuranti.

Adesso si attende la gara di domenica per trarne ulteriori indicazioni e per saggiarne lo stato di salute tecnico-atletico. Un solo precedente tra le due formazioni quello della stagione 2018-19: in casa, era il 23 febbraio, le locali ebbero la meglio sulle palermitane con un netto 3-0 (25-7, 25-17, 25-22).

Cosa aspettarsi da Terrasini

Nel Terrasini annoveriamo la presenza di vecchie conoscenze della pallavolo santateresina ovvero l’ex amandina Federica Foscari (la Fez), il libero della stagione della promozione in B1, e le ex rosso-blu la schiacciatrice Marcela Ivana Nielsen e la centrale Chiara Monzio Compagnoni che hanno giocato al PalaBucalo nella stagione 2018-19.

Nel roster presenti anche atlete che a più riprese, da avversarie, hanno incrociato il destino della squadra santateresina fra le quali la capitana Valentina Biccheri (ex Marsala e Aragona), la palleggiatrice bergamasca Michela Brioli (ex Modica) o la centrale aquilana Barbara Murri (ex Seap Aragona).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007