Pallavolo, serie B1. Parla Deborah Liguori di Akademia Sant'Anna

Pallavolo, serie B1. Parla Deborah Liguori di Akademia Sant’Anna

Redazione

Pallavolo, serie B1. Parla Deborah Liguori di Akademia Sant’Anna

Tag:

giovedì 30 Settembre 2021 - 11:09

La schiacciatrice romana dell'Akademia Sant'Anna sposa in pieno il progetto: “Mi sono sentita subito a casa. Ormai siamo come una grande famiglia”

MESSINA – L’Akademia Sant’Anna, in attesa di iniziare il campionato di pallavolo in serie B1 domenica 17 ottobre a Cutrofiano, continua a presentare le proprie giocatrice. Oggi tocca a Deborah Liguori, schiacciatrice romana classe ’89.

Superato il primo mese di lavoro oltre al lavoro in campo si rafforzano anche le dinamiche interne di spogliatoio e si fortifica il gruppo squadra, fattore di imprescindibile importanza alla luce del radicale rinnovamento di Akademia Sant’Anna per la stagione in corso.

Liguori subito a suo agio

Fase di ambientamento che, nonostante i tantissimi volti nuovi, non è stata affatto complicata per le nuove arrivate in riva allo Stretto come, tra queste, la schiacciatrice Deborah Liguori: “Mi sono sentita subito a casa ed in questo mi ha anche aiutato il fatto che conoscessi già l’allenatore ed alcune delle mie nuove compagne. Sin da subito mi sono trovata bene ed a mio agio e, aggiungo, che ormai ci sentiamo quasi come una grande famiglia”.

Tra le dinamiche interne del nuovo spogliatoio del club di Fabrizio Costantino risulta evidente un’eterogeneità in termini di età e la nuova giocatrice romana classe ’89, tra le veterane del gruppo, ha le idee chiare sull’apporto personale da poter offrire al team proprio in termini di esperienza: “Sicuramente avere delle persone esperte penso possa servire ad aiutare le più giovani nel gestire alcune dinamiche, sia tecnicamente che tatticamente. Personalmente darò il 100% e cercherò di aiutare anche tutte le compagne più giovani ad inserirsi al meglio in questi meccanismi ed in queste dinamiche. Speriamo bene ma sono sicura che il risultato sarà più che positivo”.

“Akademia deve ancora lavorare”

E proprio sull’aspetto della costruzione del gruppo torna in conclusione Deborah Liguori analizzando questa prima fase di pre season e le prime uscite stagionali: “Abbiamo lavorato e stiamo continuando a lavorare tanto. Durante il periodo di preparazione, si sa, tra seduta pesi, aerobico ed allenamento in palestra si fatica tantissimo. I primi test stanno dando i primi risultati. C’è chiaramente ancora da lavorare, soprattutto perchè siamo una squadra completamente nuova, non tutte ci conoscevamo e quindi inevitabilmente dobbiamo costruire le giuste sinergie ed i giusti meccanismi. Noi stiamo lavorando bene per farci trovare pronte all’avvio del torneo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007