Pallavolo, serie C. Messina Volley conferma le sorelle Biancuzzo

Pallavolo, serie C. Messina Volley conferma le sorelle Biancuzzo

Simone Milioti

Pallavolo, serie C. Messina Volley conferma le sorelle Biancuzzo

Tag:

venerdì 01 Ottobre 2021 - 09:43

Giovanna Biancuzzo, classe 2000, e Ylenia Biancuzzo, classe 2002, saranno ancora i pilastri difensivi di Messina Volley in serie C

MESSINA – Riguarda il reparto difensivo la doppia riconferma da parte di Messina Volley per il campionato di Serie C della prossima stagione. Continuano la loro esperienza nella società messinese le sorelle Biancuzzo nel ruolo di libero.

Dopo la schiacciatrice Stefania Criscuolo e la palleggiatrice Michela Laganà, a dirigere la retrovia giallo-blu saranno ancora le sorelle Giovanna e Ylenia Biancuzzo, rispettivamente classe 2000 e 2002.

Entrambe hanno dato un grande contributo nella stagione 2019-20 che ha portato la giovane compagine del direttore generale Mario Rizzo a conquistare la promozione in Serie B2.

Le parole delle sorelle Biancuzzo

Giovanna, a sinistra nella foto, è cresciuta nel settore giovanile del Messina Volley, conquistando il titolo di campione provinciale Under 18 nella stagione 2017-18. Inoltre già nel 2014-15 ha debuttato nel campionato di Serie D, per poi disputare tre campionati di Serie C e due di B2. Anche Ylenia è cresciuta nel vivaio del team peloritano per poi catapultarsi direttamente nel campionato di Serie C nella stagione 2018-19.

Circa la sua riconferma Giovanna ha dichiarato: “Iniziare gli allenamenti e rivedere le mie compagne e Danilo, dopo un anno e mezzo di stop, è stato emozionante. Siamo un gruppo in crescita e giochiamo insieme da un sacco di anni, appunto perché il Messina Volley è una società che punta molto sulle giovani. Abbiamo ripreso il lavoro lasciano un anno e mezzo fa e che ci aveva portato a vincere il Campionato. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione e di scendere in campo”.

Le fa eco la sorella Ylenia: “Finalmente dopo un lungo anno abbiamo ricominciato l’attività e ripreso gli allenamenti. Anche quest’anno sono contenta di essere stata riconfermata in questa squadra, o meglio quella che considero ormai la mia seconda famiglia. Non è facile riprendere gli allenamenti dopo un lungo stop in quanto gli aspetti tecnici sono stati un po’ trascurati. Non sappiamo ancora come saranno strutturati i gironi, ma noi siamo pronte ad affrontare gli avversari, scendendo in campo con la voglia e la grinta che ci hanno sempre contraddistinte”.   

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007