Coppa Trinacria - La Pgs Auxilium S.Agata si aggiudica il 2° posto

Coppa Trinacria – La Pgs Auxilium S.Agata si aggiudica il 2° posto

Coppa Trinacria – La Pgs Auxilium S.Agata si aggiudica il 2° posto

lunedì 13 Giugno 2011 - 15:20

La stagione 2010-2011, la prima in serie D dopo decenni, primissima con il nuovo assetto societario, si chiude per l’Auxilium con un bottino a dir poco gratificante. La squadra allenata da Giuseppe Romeo è giunta terza in campionato.

Si conclude solo in finalissima la splendida cavalcata della Pgs Auxilium in Coppa Trinacria. Nel match che valeva la Coppa le santagatesi hanno ceduto alla Emmegi Sigel Marsala per 3-0 ma uscendo a testa altissima dal campo neutro di Cinisi. Ad eccezione del passaggio a vuoto del secondo set (7-25), le santagatesi hanno sempre giocato testa a testa contro le quotatissime avversarie, campionesse regionali Under 16 ed under 18 e vincitrici del loro girone di serie D.

Sia nel primo(19-25) che nel terzo set (26-28) l’Auxilium è stata spesso avanti nel punteggio, ha messo sul parquet ogni briciolo d’energia rimasta ed avrebbe meritato almeno di allungare la gara. Alle santagatesi forse è mancato quello spunto in più di lucidità. Dal canto suo Marsala, certamente più a suo agio nel ritmo di gioco avendo disputato nelle ultime settimane le finali nazionali under 16 ed interregionali under 18, senza incantare ha giocato sull’errore dell’Auxilium, portando a casa il trofeo.

Per l’Auxilium, come spesso sottolineato in quest’ultima parte di stagione, quella della finalissima di Coppa era certamente una vetrina prestigiosa, una ciliegina sulla torta al termine di un’annata da incorniciare. La vittoria avrebbe reso tutto più dolce ma non si può non plaudire al comportamento delle ragazze che hanno vestito maglietta, pantaloncini e scarpe da gioco l’ormai lontanissimo 5 settembre e per nove interminabili mesi si sono allenate con costanza, provando sempre a raggiungere e superare i propri standard massimi.

La stagione 2010-2011, la prima in serie D dopo decenni, primissima con il nuovo assetto societario, si chiude per l’Auxilium con un bottino a dir poco gratificante. La squadra allenata da Giuseppe Romeo è giunta terza in campionato ed ha conteso fino all’ultima giornata la promozione diretta in serie C, sfumata per soli 2 punti, è stata protagonista della finale di Coppa Trinacria e su 29 match ufficiali disputati in stagione, tra campionato e coppa, ha vinto ben 22 volte con appena 7 sconfitte. Impressionante il ruolino in Coppa dove l’Auxilium ha perso soli 5 set (2 in semifinale, 3 in finale) nelle 9 gare giocate.

Ai nudi ma significativi numeri, si aggiungono i progressi di molti elementi della rosa, che hanno saputo spiccare nel campionato, e la crescita del gruppo che per larghissimi tratti si è espresso su livelli di gioco molto alti e probabilmente meritevoli di categoria superiore. Raramente l’Auxilium è stata “messa sotto” dalle avversarie e si è tolta lo sfizio di nutrire “vittime” illustri che proprio a S.Agata hanno detto addio al record d’imbattibilità.

Al fianco della squadra, abile ad uscire indenne dalle piccole-grandi difficoltà proprie ad ogni gruppo di persone, la stagione ha incoronato l’ottimo lavoro, la passione e la determinazione del nuovo gruppo di dirigenti che in meno di un anno hanno fatto passi da gigante, garantendo solidità e consistenza alla società ed intraprendendo una proficua collaborazione con gli sponsor. Il lavoro della società presieduta da Paola Palella, con Piero Trassari, Franco Sirna, Carlo Consolo, Silvana Silla, Tonino Palladino e tutti gli altri sostenitori, è uno straordinario punto di partenza verso ambiziosi traguardi a cui la Pgs Auxilium, aggiungendo un pizzico di maturità, esperienza e forse fortuna, merita di ambire.
La strada è ormai tracciata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007