Parcheggi occupati nei pressi di un autolavaggio

Parcheggi occupati nei pressi di un autolavaggio

Segnalazione WhatsApp

Parcheggi occupati nei pressi di un autolavaggio

venerdì 24 Ottobre 2025 - 09:03

Purtroppo situazioni del genere sono piuttosto diffuse a Messina.

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “In una via del centro, ogni mattina, 4-5 posti auto vengono occupati con bidoni nei pressi di un autolavaggio. In questo modo c’è ampio spazio per gestire le auto da lavare durante la giornata. La situazione si ripete, giornalmente, da settimane”.

Dalle foto che ci sono state inviate, risulta anche evidente come il marciapiede venga in alcuni tratti occupato dalle auto in fase di lavaggio.

La replica del proprietario

“La mia è una attività in regola al 100 % con tutte le autorizzazioni date dal Comune e della Provincia di Messina nel 2022 con durata 18 anni. Abbiamo più volte fatto richiesta di suolo pubblico al Comune senza avere mai risposta. Siamo lavoratori, non delinquenti”.

4 commenti

  1. giuseppe donato 24 Ottobre 2025 21:58

    ho inviato le stesse foto all’inizio dell’estate, forse sono le stesse che vi ho inviato. Qualche settimana dopo la vostra pubblicazione, una sera ho notato una pattuglia dei VV:UU. che scattava delle foto ai bidoni allineati e all’insegna dell’attività. Mi aspettavo una qualche iniziativa da parte del comune , ma è tutto rimasto come prima.. Non credo che abbiano autorizzazioni per occupare un intero marciapiede, lo affermano i titolari stessi, quando dicono “Abbiamo più volte fatto richiesta di suolo pubblico al Comune senza avere mai risposta.” …Senza ottenere risposta, dunque non hanno nessuna autorizzazione. Anche il marciapiede antistante è occupato da veicoli che impediscono il passaggio dei pedoni. Questa è soltanto una delle tante attività di autolavaggio che usano gli spazi pubblici, ne esistono tante altre.

    14
    11
  2. La municipale meno incisiva del mondo.
    Deve quasi essere doloroso questo continuo sforzo di inattivismo.

    7
    0
  3. Ganimede incatenato 25 Ottobre 2025 09:46

    Consiglio un giretto in zona Monte di Pietà.

    4
    0
  4. Malcostume tipico di Messina. In una via del centro la fanno da padroni occupando i parcheggi con carcasse di scooter che la Polizia Municipale non rimuove, sedie, latte di pittura, assi di legno ed altri oggetti. E’ una situazione indicibile. Sindaco, Assessore e Polizia Municipale sono sordi a questa richiesta. Il degrado impera nella più assoluta inciviltà.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED