Accorinti: "Il Ponte è inutile, alla Sicilia servono le ferrovie"

Accorinti: “Il Ponte è inutile, alla Sicilia servono le ferrovie”

Accorinti: “Il Ponte è inutile, alla Sicilia servono le ferrovie”

Tag:

martedì 06 Febbraio 2018 - 12:43

Per il sindaco di Messina, "dopo Salerno le ferrovie non esistono più e in molti tratti c'è ancora il binario unico"

"Da siciliano mi indigno quando sento parlare ancora dopo anni del Ponte sullo Stretto. E' un'opera gigantesca e inutile che dovrebbe sorgere in una delle zone a più alto rischio sismico del Mediterraneo". Lo dice il sindaco Renato Accorinti dopo che l'argomento è tornato in campagna elettorale. "Alla Sicilia servono ferrovie, porti, aeroporti, autostrade perché negli ultimi 150 anni il divario con il resto del Paese è cresciuto sino a diventare vergognoso – dice -. Dopo Salerno le ferrovie non esistono più e in molti tratti c'è ancora il binario unico". Ecco che allora secondo Accorinti "pensare al Ponte è come immaginare l'attico di una casa a cui mancano le fondamenta. Il Sud e la Sicilia sono la miniera d'Italia, ma sono stati lasciati morire. Per la rinascita serve una programmazione seria e non certo il solito vecchio spot elettorale" conclude. (Loc/Adnkronos)

8 commenti

  1. Taci, ti ho votato perchè parlavi di flotta comunale e di tante belle cose, ancora attendiamo lo svincolo promesso da te e de cola.
    Ogni tanto avvaliti della facoltà di non risponedere,
    grazie sempre
    un tuo elettore

    0
    0
  2. Ciao Tibet,
    stavolta hai proprio ragione!

    0
    0
  3. a Messina serve lavoro,strade pulite e senza buche,scuole sicure,viabilità controllata dai vigili e strade prive di bancarelle ed abusivi.

    0
    0
  4. Può anche essere che senza il ponte le ferrovie non possono avere sviluppo, visto che tutto dovrà continuare a viaggiare su gommato attraverso i traghetti.
    Ha una logica, con il ponte, la linea ferroviaria veloce che collega la Sicilia con il resto d’Italia. Messina-Roma in 3 ore e mezzo, in 7 ore collegamento con Milano e merci deperibili che in meno di 24 ore possono giungere in tutta Europa a costi contenuti, senza inquinamento. Attualmente le merci viaggiano su camions, con costi elevati, tempi elevati, inquinamento elevato.
    Capisco la filosofia di Accorinti, ma l’Italia non è il Tibet e la Sicilia sull’Himalaya. Siamo la base naturale degli scambi al centro del Mediterraneo da sempre in continuo sviluppo.

    0
    0
  5. serra salvatore 6 Febbraio 2018 16:50

    INFATTI IN QUESTI 4 ANNI E MEZZO IL CARO SINDACO HA FATTO TANTE DI QUELLE BATTAGLIE CHE NON RIUSCIAMO NEPPURE A CONTARLE. CHIEDERO’ IN AULA CONSILIARE DOVE SONO GLI ATTI FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DELLA RETE FERROVIARIA CITTADINA.

    0
    0
  6. A Messina serve un vero Sindaco ,dopo vengono le grande infrastrutture .
    Tra circa 4 mesi finalmente la città sarà libera di Accorinti & C.
    Candidati dove vuoi sempre Accorinti sei,al massimo potrai salire solo le scale.

    0
    0
  7. Anche io mi indigno quando il sindaco di Messina esprime un parere personale facendolo diventare il pensiero della intera collettività che rappresenta.
    La mamma

    0
    0
  8. non so se questa è una foto di repertorio, ma l’unica cosa certa del Ponte è che sinora è servito solo a far vendere magliette, adesive e bandiere No Ponte, e se le foto fosse nuova a far cambiare il sindaco accorinto

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007