Parliamo del 25 Aprile. L'assemblea telematica di Udu - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Parliamo del 25 Aprile. L’assemblea telematica di Udu

Francesca Cali

Parliamo del 25 Aprile. L’assemblea telematica di Udu

mercoledì 22 Aprile 2020 - 15:57
Parliamo del 25 Aprile. L’assemblea telematica di Udu

Il sindacato studentesco aderisce anche al flashmob dell'Anpi #bellaciaoinognicasa.

Sarà un 25 Aprile particolare quello che vivremo, ma non per questo meno importante degli altri.E proprio in occasione della Festa della Liberazione, l’Udu Messina- Sindacato Studentesco organizza un’assemblea telematica.

“Parliamo del 25 Aprile”, questo il nome dell’evento, che si svolgerà dalle 17:30 fino alle 19, indirizzato principalmente ai ragazzi ma aperto a tutti quelli che vogliono celebrare la ricorrenza.

” Il 25 Aprile è la festa di liberazione dal nazifascismo e troppi ragazzi e ragazze ormai non conoscono più il significato di questa data importantissima. Sistematicamente,- si legge nella descrizione dell’evento- ormai all’avvicinarsi del 25 sono inaccettabili le dichiarazioni di esponenti politici che dimostrano avversione verso una ricorrenza che segna e ci ricorda la conquista della nostra libertà. Abbiamo deciso di ricordarne l’importanza nei modi che la situazione attuale ci consente”.

Un programma quello dell’evento in pieno aggiornamento, ma che prevede oltre che all’intervento del professore di Storia e Filosofia Fabrizio Scibilia, molti spazi e interventi liberi. Questo il link Facebook per gli aggiornamenti del programma https://www.facebook.com/events/592535584803594/ .

Per partecipare all’evento basterà cliccare su questo link https://meetingsemea11.webex.com/meet/digiovannidamiano , scaricare l’app ed accedervi con nome, cognome e indirizzo mail.

Inoltre, i ragazzi di Udu aderiscono anche al flashmob dell’Anpi nazionale delle 15 #Bellaciaoinognicasa.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007