FreeDem: "Aeroporto del Mela e palestra al Bisazza, da Panchavaktra e Crocetta solo parole"

FreeDem: “Aeroporto del Mela e palestra al Bisazza, da Panchavaktra e Crocetta solo parole”

R.Br.

FreeDem: “Aeroporto del Mela e palestra al Bisazza, da Panchavaktra e Crocetta solo parole”

Tag:

R.Br. |
sabato 04 Marzo 2017 - 06:16

Alessandro Russo si chiede che fine abbiano fatto gli annunci del magnate indiano e del governatore a proposito del protocollo d'intesa per l'aeroporto del Mela da siglare entro febbraio e della palestra del Bisazza

Stando alle dichiarazioni del magnate indiano e del governatore sin dalla scorsa settimana si sarebbe dovuto formalizzare il protocollo d’intesa per l’aeroporto del Mela e sarebbero dovuti arrivare i soldi per la nuova palestra del Bisazza.

Pur consapevoli che un aeroporto non è impresa facile da realizzare, la palestra la possiamo invece considerare un traguardo a portata di mano. Invece non c’è traccia di nulla, neanche di Panchavaktra.

A ricordare gli annunci dell’imprenditore e dei politici che lo hanno accolto con entusiasmo è FreeDem attraverso Alessandro Russo con una nota.

“E’ il 3 marzo e ci piace ricordare una serie di circostanze che avrebbero dovuto interessare da vicino la città di Messina e la sua provincia in tematiche di rilevante interesse, quali la realizzazione dell’aeroporto della Valle del Mela e la partenza dei lavori di una palestra presso l’istituto scolastico “Bisazza”: argomenti che per più giorni a dicembre scorso hanno catturato l’attenzione del dibattito pubblico- scrive Russo- L’imprenditore indiano Mahesh Panchavaktra e il presidente regionale Rosario Crocetta avevano assicurato che entro il mese di febbraio, segnatamente il giorno 25, si sarebbe stipulato a Palermo il protocollo d’intesa tra la Regione e il gruppo indiano che avrebbe dato avvio alla realizzazione dell’aeroporto del Mela, che nelle intenzioni dei due sarebbe stato molto meno arduo da realizzare di quanto studi tecnici, pianificazioni trasportistiche nazionali e forse logica non suggerissero.

Ad oggi, nessuna comunicazione da Palermo, né da New Delhi. A margine delle pompose dichiarazioni aeroportuali, il gruppo indiano promise inoltre, con tanto di conferenze stampa e di incontri al vertice coi dirigenti interessati, di donare alla scuola superiore “Bisazza” la realizzazione di una palestra, struttura da sempre inesistente, da edificare con mezzi e risorse tutte proprie della holding indiana”.

Ad oggi in effetti non c’è traccia né del protocollo né della palestra che quanto a risorse ed impegno ne richiede di gran lunga di meno della costruzione di sana pianta di un aeroporto nell’area del Mela. In quei giorni tra l’altro sono stati scritti decine di comunicati stampa di entusiastica adesione all’ipotesi della mega struttura, salvo poi dimenticarsene con il passare delle settimane.

“E’ segno di serietà politica, e certamente segno di maggiore serietà imprenditoriale, resocontare all’opinione pubblica l’andamento delle proposte, accompagnandole con i passaggi operativi concreti che si comunicano all’opinione pubblica- prosegue Alessandro Russo- Questa città e la sua provincia sono da decenni appese alle belle promesse, ai sogni alati, ai propositi immaginifici di un classe politica che fa “cassa” elettorale senza dover rendere conto di quanto dichiarato. Qualcuno, da Palermo e da New Delhi torni a Messina ed affronti a viso aperto la città, dicendo il perché nulla del previsto è stato fatto, in termini aeroportuali e in termini di palestre scolastiche. Chiarisca quanto di quello che è stato strombazzato sia vero o percorribile. Crediamo che non si debbano trattare i messinesi come primitivi attratti dagli specchietti e dai bottoni. Aspetteremo le risposte e nel frattempo, ogni giorno andremo a fare una passeggiata nei pressi dell’Istituto “Bisazza” a verificare l’eventuale apertura dei cantieri…”.

R.Br.

4 commenti

  1. Alessandro Russo ha perfettamente ragione. Tuttavia, per coerenza e serietà si vorrebbe che la stessa domanda e le stesse osservazioni fossero riservate a quell’altro progetto ben più importante e “decisivo” per il futuro della nostra comunità : il ponte sullo stretto. Opera dotata di progetto definitivo e pronta per essere cantierabile. Il sistema di potere “razzista” Monti-Letta-RenziPd lo ha però cassato ed “abbattuto” nel silenzio dei valorosi politici “collaborazionisti””de noialtri”.

    0
    0
  2. Alessandro Russo ha perfettamente ragione. Tuttavia, per coerenza e serietà si vorrebbe che la stessa domanda e le stesse osservazioni fossero riservate a quell’altro progetto ben più importante e “decisivo” per il futuro della nostra comunità : il ponte sullo stretto. Opera dotata di progetto definitivo e pronta per essere cantierabile. Il sistema di potere “razzista” Monti-Letta-RenziPd lo ha però cassato ed “abbattuto” nel silenzio dei valorosi politici “collaborazionisti””de noialtri”.

    0
    0
  3. MessineseAttenta 4 Marzo 2017 14:53

    Ancora con sto’ ponte?
    E basta!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Giuttari, ti rendi ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  4. MessineseAttenta 4 Marzo 2017 14:53

    Ancora con sto’ ponte?
    E basta!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Giuttari, ti rendi ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007