Partecipate, FdI chiede risposte al sindaco: "Perché nessun riscontro dopo 60 giorni?

Partecipate, FdI chiede risposte al sindaco: “Perché nessun riscontro dopo 60 giorni?

Redazione

Partecipate, FdI chiede risposte al sindaco: “Perché nessun riscontro dopo 60 giorni?

martedì 29 Novembre 2022 - 13:05

I consiglieri Gioveni, Currò e Carbone hanno segnalato "l'inadempienza" all'assessorato alle Autonomie locali e alla prefetta. Chiedono risposte sulle nomine

MESSINA – I consiglieri comunali Gioveni, Carbone e Currò di Fratelli d’Italia hanno segnalato all’assessorato regionale alle Autonomie locali e alla prefettura di Messina quella che definiscono “un’inadempienza” del sindaco Basile. I tre, infatti, documenti alla mano raccontano di aver inoltrato lo scorso 30 settembre “una interrogazione a risposta scritta sulle nomine nelle società partecipate, nella quale avevamo evidenziato alcune criticità rispetto a quanto prevede la legge a seguito dell’insediamento del nuovo sindaco”.

“Riscontro non ancora arrivato”

“Ebbene – proseguono – nonostante i termini di legge per avere riscontro siano di 30 giorni e nonostante il relativo sollecito alla risposta, ad oggi, 60esimo giorno, il riscontro non è ancora arrivato”. Chiedono che vengano presi provvedimenti dalle autorità di competenza o una risposta dallo stesso Basile. All’interno del documento presentato ad assessorato e prefettura, scrivono che “la mancata risposta alle interrogazioni dei sottoscritti consiglieri, oltre a costituire una compromissione del proprio diritto proponente ad esercitare con pienezza, tempestività ed efficacia il proprio mandato consiliare, è da interpretare a tutti gli effetti come una mancata risposta alla cittadinanza tutta. L’amministrazione è tenuta a riscontrare tali istanze non solo per questioni di correttezza istituzionale ma per chiarire le linee di indirizzo del governo cittadino e orientare così al meglio le azioni dei consiglieri”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007