Brigata Aosta, il generale Pellegrino prende il posto del collega De Cicco

Brigata Aosta, il generale Pellegrino prende il posto del collega De Cicco

Brigata Aosta, il generale Pellegrino prende il posto del collega De Cicco

Tag:

venerdì 22 Giugno 2012 - 12:44

Cambio al vertice del comando Brigata meccanizzata “Aosta” di Messina stamattina presso la caserma Crisafulli-Zuccarello. al generale Gualtiero Mario De Cicco è subentra il generale Michele Pellegrino.

Reparti schierati, onori militari, fanfara dei bersaglieri e palco d’onore. Impeccabile come ogni cerimonia militare, questa mattina la Caserma “Crisafulli – Zuccarello”, sede del 5° Reggimento fanteria “Aosta” ha ospitato la cerimonia di cambio del Comandante della Brigata “Aosta”. Alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Lops, Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa, Comando Operativo di vertice dell’Esercito per l’Italia centro meridionale, Sicilia e Sardegna c’è stato il passaggio di consegne tra il Generale di Brigata Gualtiero Mario De Cicco e il Generale di Brigata Michele Pellegrino. Dopo quasi due anni di comando alla guida della Brigata “Aosta”., un periodo ricco di impegni e soddisfazioni, De Cicco ha affidato ad un lungo discorso il suo commiato da Messina. In questo periodo ha partecipato, per sei mesi, all’Operazione “Leonte” in Libano, e all’Operazione “Strade Sicure” in Sicilia e Calabria, attività che vede l’’Esercito impegnato, per il controllo del territorio per contrastare la criminalità organizzata.
Il Generale Pellegrino, un alpino paracadutista, proviene dallo Stato Maggiore della Difesa in Roma. Nel suo discorso di presentazione ha spiegato “Consapevole delle mie responsabilità, certo di poter contare sulla volontà concorde e sulla sincera solidarietà di tutti voi, impegnerò ogni mia capacità ed ogni energie per mantenere la Brigata al livello delle sue altissime tradizioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007