Polizia provinciale, approvato il regolamento per l'istituzione della previdenza normativa

Polizia provinciale, approvato il regolamento per l’istituzione della previdenza normativa

Polizia provinciale, approvato il regolamento per l’istituzione della previdenza normativa

Tag:

venerdì 19 Ottobre 2012 - 10:39

Lo hanno comunicato i sindacati, dopo la riunione del consiglio provinciale tenutasi ieri, che si sono detti soddisfatti per aver ottenuto il riconoscimento delle legittime aspettative del personale interessato. Martedì 22 è convocata una riunione presso i locali del Corpo di Polizia provinciale per affrontare le tematiche

“Nella seduta del 18 ottobre il Consiglio provinciale ha approvato la delibera, proposta dal comandante Antonino Carbonaro, avente per oggetto il Regolamento per l’istituzione della previdenza integrativa al personale di vigilanza della Provincia, in applicazione delle norme vigenti in materia”.
Con queste parole i sindacati, Cgil e Csa, hanno espresso la loro soddisfazione per aver ottenuto il riconoscimenti delle legittime aspettative del personale interessato.

Sull’argomento, da tempo, le scriventi organizzazioni sindacali ed i responsabili Rsu appartenenti al Corpo di Polizia si sono adoperati per migliorare la proposta iniziale del comandante del Corpo ed alla fine hanno condiviso, per grandi linee, il testo approvato pur con le modifiche apportate dell’ Organo deliberante.
“Cogliamo l’occasione per rivendicare l’avvio del percorso di potenziamento e di riorganizzazione del Corpo, ormai in fase di attuazione, e del suo potenziamento con l’assegnazione di nuove unità lavorative di agenti facendo necessariamente ricorso al previsto bando di mobilità interna volontaria – hanno affermato i sindacati -. Chiediamo la rapida pubblicazione del bando di mobilità non appena sarà definita tutta la fase relativa al fabbisogno di personale dell’Ente”.

Martedì 22 è convocata una riunione presso i locali del Corpo di Polizia provinciale, per affrontare le suddette tematiche.
“Si ribadisce la necessità di adozione della delibera di scorrimento delle graduatorie delle selezioni verticali e, nella fattispecie, del concorso di istruttore di vigilanza per l’inquadramento degli idonei aventi diritto – hanno concluso i dirigenti sindacali -. Si ritiene altresì necessario il coinvolgimento del personale di categoria C con contratto a tempo determinato che ha già manifestato interesse o che lo manifesterà compatibilmente con le esigenze organizzative dell’Ente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007