Pedaggio di Villafranca. "Non ci sono abbastanza soldi, rimborso solo per i mezzi commerciali"

Pedaggio di Villafranca. “Non ci sono abbastanza soldi, rimborso solo per i mezzi commerciali”

Redazione

Pedaggio di Villafranca. “Non ci sono abbastanza soldi, rimborso solo per i mezzi commerciali”

venerdì 24 Febbraio 2023 - 18:14

Il commento del deputato regionale Pippo Lombardo dopo la seduta della IV commissione parlamentare oggi a Messina, nella sede del Cas

“Ci spiace aver appreso che rispetto ai rimborsi dei pedaggi per la tratta Messina-Villafranca è stato confermato che la copertura finanziaria assicurerà il rimborso solo per i mezzi commerciali”.

Lo dice il deputato regionale Pippo Lombardo, a margine della seduta della IV commissione parlamentare, che si è svolta stamattina a Messina, nella sede del Consorzio Autostrade Siciliane.

“L’ennesima conferma – dice Lombardo – di come il governo regionale precedente abbia fatto norme spot senza adeguata copertura finanziaria o peggio ancora inattuabili».

L’annuncio di un anno fa

Un anno fa, a febbraio 2022, la Regione aveva firmato il decreto attuativo per i rimborsi del pedaggio di Messina Nord Villafranca, validi solo per i residenti nei 108 Comuni della provincia di Messina, dopo l’approvazione dell’emendamento presentato dal deputato Antonio Catalfamo, con uno stanziamento per un anno di 1 milione e mezzo di euro.

Diversi nostri lettori, negli ultimi tempi, avevano scritto al nostro giornale per chiedere notizie di quei rimborsi, dopo aver regolarmente inviato le pec necessarie per ottenere il rimborso. Dopo tanta attesa ecco la risposta: nessun rimborso.

Articoli correlati

3 commenti

  1. L’onorevole Lombardo è dispiaciuto che le coperture finanziarie siano sufficienti a rimborsare il pedaggio solo per i mezzi commerciali; credo rappresentino a spanne il 25% degli utenti. Osservo che per aumentare gli stipendi di 1000,00€ al mese dei parlamentari regionali le coperture ci sono. Purtroppo credo che lei e tutti i parlamentari non proviate neppure un po’ di vergogna.

    6
    0
  2. Se ormai io non vado più a votare, un motivo ci sarà, anzi di motivi ce ne sono tanti.

    2
    0
  3. Parliamo sempre di una tratta “tangenziale” che in tutto il mondo sarebbe considerato illegale farsi pagare, ma che in Sicilia rientra tra le cose normali da fare.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007