reggio e dintorni

Per i giovani di San Luca, il volley è dietro l’angolo

SAN LUCA (RC) – Il momento nel quale il pallone inizierà a volteggiare a San Luca – nel cuore della Locride – si avvicina sempre più.

Domenica scorsa a Vibo Valentia, in occasione di un prestigioso evento del mondo del volley calabrese aperto a personalità nazionali ed internazionali, al sindaco del centro jonico Bruno Bartolo è stato consegnato il kit per iniziare l’attività pallavolistica dei giovani e delle giovani sanluchesi. Ad affidare al primo cittadino i palloni e le reti sono stati il presidente nazionale della Federazione italiana pallavolo, Giuseppe Manfredi, e il suo omologo regionale, Carmelo Sestito, alla presenza del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Città metropolitana di Reggio Calabria, Emanuele Mattia.

La fornitura dell’attrezzatura permetterà a maschietti e femminucce di giocare a pallavolo, specialmente quest’ultime, che con la costituenda squadra avranno finalmente un’alternativa. Questa è un’altra tappa importante toccata dal progetto di crescita che sta mettendo in campo il Tavolo permanente per l’infanzia e l’adolescenza di San Luca, organismo fortemente voluto dal garante Mattia e operativamente sostenuto dal sindaco Bartolo e da un’ampia rete d’Istituzioni, gruppi e singoli.

Il volley a San Luca sta conquistando sempre più il mondo pallavolistico calabrese e nazionale. Tanto è vero che Pippo Callipo, presidente dell’omonima squadra vibonese di massima serie, ha assicurato sostegno, così come Raffaela Battaglia, atleta villese medaglia d’argento ai recenti Europei di Sitting Volley e protagonista anche alle recenti Paralimpiadi di Tokyo, ha annunciato che presto si recherà nel borgo locrideo per incontrare i giovani sportivi.