Lastre di eternit nel cassonetto. Un lettore segnala il pericolo - Tempostretto

Lastre di eternit nel cassonetto. Un lettore segnala il pericolo

Claudio Panebianco

Lastre di eternit nel cassonetto. Un lettore segnala il pericolo

mercoledì 09 Settembre 2015 - 22:56
Lastre di eternit nel cassonetto. Un lettore segnala il pericolo

Il Signor Rolando Pedicini, lettore di Tempostretto.it , dopo aver segnalato già la scorsa settimana la presenza di lastre di ethernit all'interno di un cassonetto in Via Leonardo Sciascia, e visto che il problema non è stato ancora risolto dagli organi competenti, ha deciso di evidenziare nuovamente il disagio, richiedendo un'azione rapida delle istituzioni dato che il materiale comincia a spezzarsi o sgretolarsi

I cittadini alzano nuovamente la voce e, portati all'apice della disperazione dall'inadempienza degli organi competenti, dopo una prima segnalazione sono addirittura capaci di continuare a bacchettare l'Amministrazione. Lo scorso lunedì, infatti, un lettore di Tempostretto.it , il Signor Rolando Pedicini, aveva evidenziato una situazione abbastanza pericolosa in Via Leonardo Sciascia.

Il cittadino aveva descritto un quadro decisamente negativo: ignoti avevano abbandonato in un cassonetto delle lastre di eternit e nessun ente si era preoccupato di intervenire. Il materiale è altamente nocivo e, sgretolandosi, potrebbe rappresentare un serio pericolo per gli abitanti.

Dopo più di una settimana nulla è cambiato e le lastre si trovano ancora sul luogo. Il Signor Pedicini ha quindi nuovamente chiesto lumi, sottolineando l'allarme e facendo notare come adesso il materiale si stia piano piano sfaldando e spezzando. E' quindi palese la necessità di un'azione rapida quanto decisa da parte delle istituzioni.

Claudio Panebianco

Tag:

COMMENTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007