Pestaggio Santa Teresa, definitiva la condanna dell'istruttore di arti marziali Saporito

Pestaggio Santa Teresa, definitiva la condanna dell’istruttore di arti marziali Saporito

Alessandra Serio

Pestaggio Santa Teresa, definitiva la condanna dell’istruttore di arti marziali Saporito

Tag:

mercoledì 16 Febbraio 2022 - 07:21

Cassazione conferma i 7 anni a Francesco Saporito che aggredì un giovane in un parcheggio di Santa Teresa Riva due anni e mezzo fa

Diventa definitiva la condanna a 7 anni per il 31enne messinese, istruttore di arti marziali, Francesco Saporito. La notte del 23 luglio 2019 aveva sferrato un pugno al giovane Gianluca Trimarchi in un parcheggio davanti a un lido di Santa Teresa Riva, mandandolo in coma. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso del suo legale, l’avvocato Salvatore Silvestro, confermando in via definitiva il verdetto già sigillato in Corte d’Appello a Messina a luglio scorso.

Il 27enne di Forza d’Agrò aveva dovuto affrontare un delicato intervento chirurgico e, dopo ben nove mesi di cure tra Messina e Bologna, aveva potuto fare rientro a casa.

L’accusa nei confronti di Saporito, confermata in appello, è di lesioni gravissime. Era stato arrestato due giorni dopo i fatti, grazie anche ai racconti di alcuni testimoni.

10 commenti

  1. CappelloDiPaglia 16 Febbraio 2022 09:31

    Guarda caso soggetti del genere trovano sempre difensori degni di loro… curiosa questa cosa (tono sarcastico)… Chi ha orecchie per intendere…

    51
    9
    1. Cappello di lana 16 Febbraio 2022 14:50

      La colpa è del difensore?! Quello è il suo mestiere. Sarebbe più giusto discutere sulla riforma della giustizia, ma accusare un avvocato che fa il proprio lavoro mi sembra ridicolo.

      1
      1
    2. Nstwviva il duce 16 Febbraio 2022 15:06

      Concordo pienamente la sua tesi, qualche principe del foro, forse di coscienza ne ha poca. Fosse per me all’impitato gli avrei dato diversi anni di più.

      1
      0
  2. Questi soggetti si dovrebbero buttare le chiavi.
    Cosa ha voluto dimostrare quella sera?
    Giusta sentenza.

    3
    0
  3. In questi 7 anni che si dia ai cruciverba😏 così potenzia la mente, visto che non è stato CAPACE di potenziarsi solo i muscoli e la forza da usare solo nello sport e non in un ATTACCO di VIOLENZA che ha rischiato di mandare al Creatore quel giovane che spero non abbia avuto danni permanenti.

    2
    0
  4. Ha quasi ucciso un ragazzo, avrebbero dovuto dargli 20 anni!

    7
    0
  5. La storia è stata raccontata in maniera differente dall’accaduto,chi non era presente non ha modo di giudicare la reazione di saporito quella sera,posso assicurare che non era intenzione sua fare danni permanenti al ragazzo.
    Detto ciò siete pregati di fare silenzio perché chi lo conosce come me sa bene che è un ragazzo d’oro.

    0
    13
    1. Il silenzio avrebbe fatto meglio a farlo lei, perché qui non si discute Saporito per la sua persona ,perché effettivamente non lo conosciamo, ma condanniamo il gesto gravissimo che non è AFFATTO da bravo ragazzo …..capisco pure che in un momento d’ ira anche il bravo ragazzo può non ragionare e sbagliare , ma è comunque da condannare perché ha rischiato di UCCIDERE, e francamente qualunque siano stati i motivi che lo abbiano spinto ad agire con violenza non portano AFFATTO a giustificarlo , né a comprenderlo !

      4
      0
      1. Ho scritto in ITALIANO che semplicemente nessuno è all’altezza di giudicare,ma sicuramente ha sbagliato ed è giusto che paghi per i suoi sbagli. In molti commenti lo vedo evidenziato come un Assassino insensibile che senza alcun motivo ha mandato in coma un ragazzo quando la realtà è ben diversa…
        Detto ciò il vostro parere non mi interessa perché io so quanto vale davvero e spero in un futuro migliore per entrambi!

        0
        4
    2. Meno male che si tratta di un ” ragazzo d’oro ” fai due prove tu: prova a tacere e prova a vergognarti!

      4
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007