Aggressione S. Teresa, 7 anni a Saporito ma non fu tentato omicidio

Aggressione S. Teresa, 7 anni a Saporito ma non fu tentato omicidio

Alessandra Serio

Aggressione S. Teresa, 7 anni a Saporito ma non fu tentato omicidio

Tag:

martedì 14 Gennaio 2020 - 18:54

Condannato per lesioni il giovane protagonista della violenta lite fuori dalla discoteca a Santa Teresa. Gianluca Trimarchi è ancora gravissimo

E’ stato condannato a 7 anni il giovane Francesco Saporito, protagonista dell’aggressione a Gianluca Trimarchi, avvenuta a Santa Teresa la scorsa estate. Il GUP Eugenio Fiorentino però, giudicandolo in abbreviato, ha cassato l’accusa di tentato omicidio, condannandolo per lesioni gravi.

avv salvatore silvestro
avvocato salvatore silvestro

E’ una prima parziale vittoria per la difesa, faremo comunque appello”, commenta l’avvocato Salvatore Silvestro, difensore di Saporito, che ha sempre sostenuto la propria innocenza, raccontando di essersi difeso lui stesso dall’aggressione dell’altro ragazzo, nel corso di una lite scoppiata all’esterno di una discoteca.

L’Accusa, rappresentata dal Pm Roberto Conte, ha sostenuto l’imputazione più grave, e alla scorsa udienza aveva portato all’attenzione del giudice, nel processo che è stato celebrato in abbreviato, ulteriori documenti rispetto a quelli già contenuti nel fascicolo del caso.

In particolare aveva prodotto i certificati medici di Trimarchi, che a quasi sei mesi da quel 23 luglio, è ancora in ospedale, in gravissime condizioni. Il 27enne e i familiari sono stati assistiti dall’avvocato Vittorio Di Pietro.

Saporito era stato arrestato due giorni dopo, e il 7 agosto successivo gli erano stati concessi i domiciliari, dove è rimasto malgrado la richiesta della Procura di riportarlo in carcere. Richiesta che la Corte di Cassazione ha respinto.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007