Rapine ai tabacchini. Protocollo d'intesa tra la Prefettura e i tabaccai

Rapine ai tabacchini. Protocollo d’intesa tra la Prefettura e i tabaccai

Rapine ai tabacchini. Protocollo d’intesa tra la Prefettura e i tabaccai

Tag:

sabato 24 Ottobre 2015 - 22:05

Sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra Il presidente provinciale Fit, Salvatore Barbera, e il prefetto Stefano Trotta, per la prevenzione della criminalità nelle rivendite di tabacchi

Il Presidente Provinciale della Federazione Italiana Tabaccai, Salvatore Barbera, ed il Prefetto di Messina, Stefano Trotta, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa volto alla prevenzione della criminalità nelle rivendite di generi di monopolio. Tale protocollo d’intesa, già sottoscritto su base nazionale dalla stessa Federazione Italiana Tabaccai con il Ministero dell’Interno, prende atto delle peculiarità che caratterizzano le rivendite di generi di monopolio e si propone di migliorare l’attività sia di prevenzione sia di repressione dei fenomeni criminali ai danni dei tabaccai, anche attraverso la diffusione di sistemi di videosorveglianza che interagiscono direttamente con le sale e le centrali operative delle forze dell’ordine.
Le rivendite di generi di monopolio oggi rappresentano una rete dello Stato gestita da concessionari che incassano fiscalità statale (attraverso tabacchi e giochi) ed erogano servizi a favore del cittadino. Pertanto è divenuta sempre più impellente la necessità di dare risposta alla domanda di sicurezza del settore e di quei cittadini che si avvalgono di tali servizi.
Il protocollo di ieri è stato sottoscritto nel quadro di una riunione tecnica interforze alla presenza del Vice Prefetto, Carmelo Musolino, del Questore, Giuseppe Cucchiara, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Claudio Bolognese, del comandante provinciale dei Carabinieri Col. Iacopo Mannucci Benincasa e dell’Ispettore Ripartimentale Foreste Carmelo Di Vincenzo.

2 commenti

  1. Ma come mai manca il comandante dei vigili urbani Ferlisi? C’è persino l’Ispettore delle foreste, ma lui non c’è.

    0
    0
  2. Ma come mai manca il comandante dei vigili urbani Ferlisi? C’è persino l’Ispettore delle foreste, ma lui non c’è.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007