Iniziata la collocazione della nuova illuminazione
Al via la fase finale dei lavori di ampliamento, miglioramento ed efficientamento dell’impianto di illuminazione artistica di Palazzo Zanca e piazza Unione Europea.
Ultimati i lavori di illuminazione architetturale dei prospetti di Palazzo Zanca, è stata avviata la collocazione della nuova illuminazione architetturale di piazza Unione Europea.
“Questo intervento – dice l’assessore Francesco Caminiti – non è solo una riqualificazione estetica, ma un progetto di profonda efficienza energetica e qualità visiva. I nuovi corpi illuminanti sono stati selezionati con cura per garantire una diffusione della luce omogenea ed efficace in tutta la piazza. In particolare, abbiamo scelto soluzioni che assicurano un’illuminazione distribuita ottimale e superano il problema delle interferenze con le piante e le alberature presenti nelle aiuole, evitando zone d’ombra o luci abbaglianti”.

Buona sera assessore Caminiti
la riqualificazione estetica – purtroppo – presenta grossi buchi neri per esempio una panchina di ferro che sta per volare via!
Proprio davanti al Municipio c’è una panchina divelta, resta un poco ancorata con qualche poco di cemento ma nulla altro e quindi non più utilizzabile e pessima visione per i tanti turisti che sbarcano nel nostro porto proprio davanti al Municipio.
Spero che venga riqualificata anche la fermata del tram del don Orione che ha le stesse luci che hanno messo a piazza municipio che sono da notte fonda non hanno mai funzionato e se funzionano fanno poca luce