Sit-in degli studenti del Maurolico: "Difendiamo la nostra autonomia"

Sit-in degli studenti del Maurolico: “Difendiamo la nostra autonomia”

Sit-in degli studenti del Maurolico: “Difendiamo la nostra autonomia”

Tag:

giovedì 29 Novembre 2018 - 12:41

Hanno incontrato il vicesindaco Salvatore Mondello che li ha ascoltati e rassicurati sul percorso che l'amministrazione comunale intende portare avanti sul fronte scuole.

Questa mattina sit-in degli studenti del Liceo classico Maurolico a Piazza Unione Europea, che si sono riuniti per manifestare, chiedendo il mantenimento dell’autonomia. Il vicesindaco, Salvatore Mondello, ha raggiunto gli studenti in Piazza, spiegando le intenzioni dell’Amministrazione, che potrà salvaguardare gli attuali assetti scolastici ancora per un anno, nelle more dello studio di possibili soluzioni al problema. La platea studentesca ha gradito la presenza dell’esponente della Giunta, che è stata sottolineata da un applauso e dalla richiesta di un confronto. Sono stati infatti ricevuti a Palazzo Zanca, nel corso del sit-in, Riccardo Morabito e Francesco Picciolo, in rappresentanza della comunità scolastica.

L’incontro ha sancito, ancora una volta, l’importanza del dialogo costruttivo alla ricerca delle soluzioni, nel rispetto delle istituzioni e delle diverse sensibilità. I ragazzi hanno espresso soddisfazione per l’attenzione riservata, nel complesso, alle problematiche delle scuole, con particolare riferimento all’edilizia, per la quale – sostengono – si è di fronte ad una vera rivoluzione; l’Amministrazione ha infatti preso posizioni nette a tutela della comunità scolastica, a fronte di deficit strutturali mantenuti per decenni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007