Nuova eruzione dell'Etna, la cenere nera arriva fino a Messina - Tempostretto

Nuova eruzione dell’Etna, la cenere nera arriva fino a Messina

RBr

Nuova eruzione dell’Etna, la cenere nera arriva fino a Messina

RBr |
sabato 23 Febbraio 2013 - 20:40

La nuova eruzione dell'Etna, nel pomeriggio, ha comportato l'arrivo di una pioggia di cenere nera anche a Messina, sopratutto nella zona del centro. Per alcune ore lo scalo di Fontanarossa è rimasto chiuso al traffico aereo per motivi di sicurezza.

Per la quinta volta in quattro giorni l’Etna torna ad eruttare e la pioggia di cenere finisce con il raggiungere numerosi comuni, fino a Messina. La nuova attività eruttiva si è registrata nel tardo pomeriggio dal nuovo cratere di Sud-Est ed è accompagnata da spettacolari fontane di lava alte centinaia di metri. La cenere vulcanica ha raggiunto i vicini comuni della provincia di Messina e nella prima serata è arrivata fino in città dove ha ricoperto auto e strade di una sottile polvere nera, rendendo l’asfalto viscido e pericoloso e lasciando attoniti i passanti che hanno anche filmato la “strana pioggia nerastra”. Poco dopo le 19.30 è stato chiuso l’aeroporto di Fontanarossa su disposizione della Sac, la società di gestione dello scalo. Poco prima erano stati sospesi due voli a causa delle colate laviche e della ripresa dell’attività vulcanica, uno proveniente da Milano Linate e l'altro da Sharm el Sheikh. Entrami i voli sono stati dirottati sullo scalo di Palermo. A tarda notte lo scalo è stato riaperto al traffico aereo.

RBr

Tag:

3 commenti

  1. TUTTA LA CITTA’ E’ COSPARSA DI UNA GRANELLA SDRUCCIOLEVOLE PERICOLOSISSIMA PER LA CIRCOLAZIONE!!!… LANCIATE L’ALLARME!!!

    0
    0
  2. Magari ci fosse un servizio mezzo serio di pulizia delle strade, FORSE, il problema si potrebbe risolvere…

    0
    0
  3. se, figurati

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007