Piraino, sospese le manifestazioni estive. Il sindaco: “Decisione sofferta e meditata”

Piraino, sospese le manifestazioni estive. Il sindaco: “Decisione sofferta e meditata”

Salvatore Di Trapani

Piraino, sospese le manifestazioni estive. Il sindaco: “Decisione sofferta e meditata”

mercoledì 19 Agosto 2020 - 16:20
Piraino, sospese le manifestazioni estive. Il sindaco: “Decisione sofferta e meditata”

Sospese le manifestazioni estive previste per l’ultima parte della stagione, a Piraino. Una decisione dovuta alla recente ordinanza del ministro Speranza.

Stop alle manifestazioni estive, nel comune di Piraino. Gli appuntamenti originariamente previsti per gli ultimi giorni della stagione non si svolgeranno come previsto. Una decisione, spiega il comune, dovuta alla recente ordinanza del 16 agosto del ministro della salute Roberto Speranza.

Nell’ordinanza in questione, nata per limitare la diffusione del coronavirus, si prevede l’obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18.00 alle 6.00 nei luoghi in cui è presente il rischio di assembramento.

La stessa ordinanza, poi, dispone la sospensione, all’aperto o al chiuso, delle attività di ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.

«È stata una decisione sofferta e meditata –spiega il sindaco Maurizio Ruggeri– che si è dovuta prendere per non vanificare gli sforzi chiesti ai cittadini nei mesi passati e che tiene conto dei possibili rischi che abbiamo davanti. Voglio fare un appello ai miei concittadini ed ai tanti turisti presenti –conclude– invitandoli ad osservare quelle regole inerenti le misure igieniche, di distanziamento sociale e di uso della mascherina che servono a tutelare la salute di tutti».

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007