Un cittadino ci aggiorna in merito alla struttura della Cittadella universitaria a Messina. Di recente la segnalazione a Tempostretto
MESSINA – “Finalmente, dopo la segnalazione WhatsApp al 366.8726275, almeno le docce nel bagno disabili della piscina dell’UniMe sono state attrezzate, grazie”. La piscina è quella coperta della Cittadella universitaria e ora ristrutturata.
Il cittadino aveva segnalato il problema a Tempostretto: Ho scritto ai vertici dell’Università di Messina. Mio figlio è iscritto a un corso ma, oltre agli importanti lavori di ristrutturazione già fatti, vanno ripensati gli spogliatoi soprattutto a favore delle persone con disabilità. Una mamma o un papà, che accompagnano i loro figli, non sanno dove devono cambiarli. Perché non sono state pensate delle cabine chiuse? E, nelle docce, perché non si è pensato di mettere un miscelatore normale al posto di quello col sensore? Allo stato attuale, per lavare i propri figli, bisogna farsi la doccia con loro. E, ancora, perché non si sono montati degli appendini? Ho già segnalato al personale e confido nella sensibilità di chi governa l’istituzione universitaria”.
Ora le docce sono state attrezzate.





Grazie alla redazione ed in particolare al signor Olivieri per la sensibilità dimostrata e grazie ai vertici di unime che finalmente si sono mossi