Pista ciclabile o per le macchine? VIDEO

Pista ciclabile o per le macchine? VIDEO

Segnalazione WhatsApp

Pista ciclabile o per le macchine? VIDEO

domenica 08 Ottobre 2023 - 21:10

La segnalazione. Un automobilista ha pensato bene di transitare con la sua macchina nella pista ciclabile

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Ma non era stretta la corsia per le bici? Forse in questa zona no”.

5 commenti

  1. ..dai povirazzu non avi soddi ..lassatulu stari……..multa salata e 20 punti in meno sulla patente e spero venga denunciato alla polizia municipale

    12
    4
  2. Chi ha scritto il commento ”non era stretta la pista per le bici” dovrebbe andare a curarsi la vista. Dalla foto si vede chiaramente che la macchina prende la pista ciclabile e buona parte della corsia autobus. Pura malafede. La pista non è a norma.

    2
    3
  3. Due commenti da leone della tastiera.
    La “pista ciclabile” non è stata ancora attivata, proprio perchè manca qualcosa.
    Si nota invece come, in prossimità dell’impianto semaforico, per fare la “pista” hanno eliminato le corsie le corsie di canalizzazione del traffico, e quell’automobilista, dovendo andare a destra al semaforo, ha pensato bene di entrare nella “pista”.
    Tale problema diventa insostenibile al semaforo del Viale Europa dove il traffico veicolare é notevolmente aumentato perché tutte le auto del quadrilatero a monte del Viale San Martino trovano lo “sbarramento” del posteggio Zaera Centro, e non potendo immettersi sulla via Cesare Battisti in direzione sud da nessuna traversa senza commettere infrazioni ( in tutte c’é l’obbligo di andare verso nord ) devono obbligatoriamente percorrere quel tratto di Viale San Martino, ma al semaforo con il Viale Europa le direzioni possibili sono tre , ma la corsia per le auto é una sola. Ciò crea notevole aggravio dei tempi di percorrenza con lunghe attese al semaforo.
    Penso che questa sia la problematica più importante di questo tratto di “pista”.

    3
    4
  4. Pista ciclabile a chi? Voglio semplicemente dire che l’altra sera con la macchina provenivo da S,Agata e andavo verso sud. Ho notato, come sempre, che la pista ciclabile era percorsa da qualcuno a piedi e da qualcun altro con il cagnolino, ma biciclette neanche una. Due le incontrate in mezzo alla strada, una con il fanalino lampeggiante, l’altra completamente al buio, da buon automobilista mi sono avvicinato e gli ho consigliato di usare la pista ciclabile, ma per tutta risposta il ciclista si è incavolato come un demone. La cosa “migliore” sarebbe stata quella di metterlo sotto. Quindi, a mio giudizio è inutile continuare a buttare soldi per queste iniziatine, perché Messina non è la citta’ giusta e non c’è la mentalità.

    0
    0
  5. In mancanza di ciclisti almeno serve a qualcosa, visto che sul viale di ciclisti ne passano a si è no una dozzina l’anno.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007