Platì perde il suo "ambasciatore": Davi lascia l'incarico

Platì perde il suo “ambasciatore”: Davi lascia l’incarico

Redazione

Platì perde il suo “ambasciatore”: Davi lascia l’incarico

Tag:

martedì 18 Gennaio 2022 - 11:30

PLATI’ – «Mi dimetto da ambasciatore di Platì: l’ho comunicato ieri al sindaco Rosario Sergi. Ringrazio di cuore la comunità delle platiesi e dei platiesi per la straordinaria accoglienza che mi hanno tributato in questi mesi – così Klaus Davi, nell’annunciare le dimissioni dal peculiare incarico -. Ho avuto modo di conoscere   le eccellenze del territorio, l’ormai celeberrimo pane in primis, ma anche i produttori agricoli, i piccoli ma calorosi negozi artigianali disseminati in paese e tanti giovani con molta voglia di fare e di farsi strada.

E come non citare la pasticceria Marconi con i suoi dolci inarrivabili per gusto e bontà.  Particolarmente coinvolgente è stato l’evento cui prese parte lo chef Cristina Bowerman e cui partecipò il sindaco metropolitano oggi sospeso, Giuseppe Falcomatà. Auguro ogni bene alla comunità che merita di essere valorizzata e difesa come tutta la Locride, terra bellissima col cuore in mano».

Aggiunge il giornalista-massmediologo: «Spero che la Città metropolitana faciliti e sostenga il percorso del riconoscimento del marchio del Pane di Platì. Sarebbe un grande salto di qualità e trainerebbe anche altri prodotti locali. Con affetto per la popolazione mi congedo da questa esperienza e ribadisco ancora una volta che le parole del presidente Occhiuto sono state ingenerose – e anche se Davi non lo dice espressamente, qui sta la forte “divergenza di vedute” col primo cittadino platiese Sergi che ha portato a dividere la strada dell’esperto milanese di media da quella di quest’angolo di Locride – per queste terre laboriose, dove c’è da cogliere tanto di positivo ed è un peccato morale criminalizzare in toto. Un errore che si ritorcerà contro chi ha consolidato a livello nazionale vecchi e ingiusti pregiudizi verso questa terra».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007