Lou Marinoff in Italia

Lou Marinoff in Italia

francesco musolino

Lou Marinoff in Italia

Tag:

lunedì 27 Maggio 2013 - 14:28

L'autore-culto in Italia a inizio giugno per presentare il nuovo libro PRENDILA CON FILOSOFIA - Come sfruttare il potere del momento e trovare l’armonia - Prezzo € 18,50 - In libreria da maggio 2013

Dopo il grande successo di Platone è meglio del Prozac con oltre 100.000 copie vendute un nuovo indispensabile libro per trasformare l’incertezza in felicità dal più famoso consulente filosofico al mondo, Lou Marinoff.

«Crollo delle certezze a causa della crisi economica, ritmi di vita frenetici e stress ci fanno sentire sempre più “a disagio”. Che cosa si può fare?» Corriere della Sera

“Marinoff è il consulente filosofico più famoso al mondo”

New York Times

Viviamo in un’epoca di incertezze, di disequilibrio e paura. Abbiamo perso la capacità di essere felici, sempre più oppressi da bisogni materiali, da una quotidianità stressante, da un individualismo che anziché proteggerci ci isola e condanna all’infelicità. La paura più grande è verso il cambiamento. Per stare saldi, ci siamo ancorati a sostegni esterni anziché al nostro io e ogni variazione rischia di mandarci in pezzi. Non riusciamo più a cogliere l’opportunità che il cambiamento porta con sé. Invece entrare nel flusso del divenire è la strada che conduce all’armonia. Ogni crisi, ogni cambiamento, anche i più negativi, portano in sé il seme di una rinascita, di una nuova opportunità. Con parole illuminanti e chiare, rinfrescanti come una sorgente nel deserto, Marinoff invita a riscoprire la filosofia del Tao, una delle maggiori fonti di armonia di cui l’uomo disponga, e a metterla in pratica per ritrovare la capacità innata di provare felicità, tipica dei bambini, e a essere noi stessi luce nel buio.

Lou Marinoff

È filosofo e uno dei maggiori consulenti filosofici del mondo. Docente di Filosofia al City College di New York e fondatore dell’Associazione Americana dei Terapisti filosofici, è autore di molti bestseller, tra cui Platone è meglio del Prozac e Le pillole di Aristotele.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007