Spartà, l'ex sede della Guardia di Finanza abbandonata e immersa tra i rovi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Spartà, l’ex sede della Guardia di Finanza abbandonata e immersa tra i rovi

Spartà, l’ex sede della Guardia di Finanza abbandonata e immersa tra i rovi

martedì 14 Aprile 2015 - 07:10
Spartà, l’ex sede della Guardia di Finanza abbandonata e immersa tra i rovi

La segnalazione arriva dal consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che chiede a Messinambiente di intervenire per eliminare le sterpaglie ed evitare il rischio d’incendi, ed all’amministrazione comunale di recuperare l’immobile

Un immobile utilizzato per anni dalla Guardia di Finanza ed ora in completo stato di abbandono. Divenuto pericoloso per i vicini residenti, l’ex plesso è oramai un ammesso di erbacce e rovi che crescono spontaneamente ed è un ricettacolo di insetti.

La segnalazione arriva dal consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che chiede a Messinambiente di intervenire per eliminare le sterpaglie ed evitare il rischio d’incendi, ed all’amministrazione comunale di recuperare l’immobile, se è il caso procedendo anche alla sua demolizione e ricostruzione per poterlo adibire a nuova sede del 118.

“Dopo la soppressione della sede di Castanea – ricorda Biancuzzo – in tutta la riviera tirrenica del Comune di Messina non esiste una guardia medica”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Ottima idea !!

    0
    0
  2. Ottima idea !!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007