Cresce l'attese per il trofeo "Padre Annibale" che apre il Gp dei Due Mari

Cresce l’attese per il trofeo “Padre Annibale” che apre il Gp dei Due Mari

Piero Genovese

Cresce l’attese per il trofeo “Padre Annibale” che apre il Gp dei Due Mari

Tag:

sabato 27 Maggio 2017 - 22:41

Il trofeo Padre Annibale di podistica compie 20 anni. Quest'anno la manifestazione, che prenderà il via questo pomeriggio, poichè vale come prima prova del "Grand Prix dei Due Mari" edizione 2017. Piazza Santo Annibale sarà la sede di partenza ed arrivo e da lì gli atleti dovranno completare più volte un percorso pianeggiante e veloce di circa 1.060 metri, che si snoda lungo via Cesare Battisti, via Giurba, Piazza Lo Sardo e via Martino.

Tutto pronto per il trofeo di podistica "Padre Annibale" che quest'anno compie XX anni. La manifestazione, che prenderà il via questo pomeriggio con la riunione della giuria e dei partecipnti alle ore 17.00 presso Piazza Santo Annibale, ha una doppia valenza poichè vale anche come prima prova delb"Grand Prix dei Due Mari" edizione 2017.

Otto il numero delle società promotrici dell'iniziativa: si tratta della Polisportiva Europa, Odysseus, Podistica Messina, Torrebianca, Atletica Savoca, Polisportiva Monfortese, Marathon Club Taormina e Meeting Sport Club Runner.

Il programma prevede che il primo start venga dato alle ore 18,00, un ora dopo la riuniune di giuria e partecipanti a Piazza Santo Annibale. I primi a prendere il via saranno le categorie degli atleti appartenenti agli Esordienti “A”. Seguiranno nell'ordine prove di Ragazzi/e, Cadetti/e e alle 18.45 quelle delle altre fasce d’età sia maschili che femminili.

Piazza Santo Annibale, sarà pure sede di arrivo della manifestazione. Gli atleti, così come da programma, dovranno completare più volte un percorso pianeggiante e veloce di circa 1.060 metri, che si snoda lungo via Cesare Battisti, via Giurba, Piazza Lo Sardo e via Martino.

Gli Allievi dovranno compiere quattro giri, mentre per i più grandi sono previste sei tornate (6,360 km). La novità di quest'anno è rappresentata da un circuito ufficiale parallelo per le categorie giovanili, che potranno, così, cimentarsi sulle distanze previste dal regolamento federale.

Complessivamente sono ben 220 gli iscritti ed il sodalizio maggiormente rappresentato è la Podistica Messina con 43 partecipanti. L'anno scorso fa si imposero Natale Grosso (Indomita Torregrotta) e Katia Scionti della Cosenza K42, che figurano tra i favoriti pure quest’anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007