“Poesia…luce perenne”, la silloge poetica di Salvatore Gazzara - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Poesia…luce perenne”, la silloge poetica di Salvatore Gazzara

Piero Genovese

“Poesia…luce perenne”, la silloge poetica di Salvatore Gazzara

lunedì 29 Giugno 2020 - 08:06
“Poesia…luce perenne”, la silloge poetica di Salvatore Gazzara

I ricavati saranno devoluti all'Ospedale Pediatrico "Maier" di Firenze e di Terrà di Gesù del Dott. Certo di Messina

“Poesia…luce perenne”, edito dalle edizioni letterarie “Il Tricheco”, è il primo di una serie di pubblicazioni di Salvatore Gazzara, che sin da giovane si dedica alla poesia in lingua ed in vernacolo Siciliano e, dal 2016, inizia a partecipare ai Concorsi Nazionali e Internazionali di Poesia, ottenendo numerosi premi e notevoli riconoscimenti di stampa specializzata.

L’opera, edita in 500 copie, è stata presentata in anteprima presso la saletta “Antonino Bulla” del Centro d’Arte e Poesia “Luigi Bulla” di Carlentini (SR), alla presenza del direttore delle edizioni “Il Tricheco”, Luigi Bulla.

“Poesia…luce perenne”, oltre che raggiungere una tipologia di lettori varia, sarà presente anche alla rassegna “Etnabook”, che si svolgerà proprio a Catania dal 25 al 27 settembre 2020.

L’attenzione al sociale da parte di Salvatore Gazzara, nasce per la sua attività lavorativa svolta. Per oltre 40 anni infatti, ha svolto l’ applicazione delle tecniche dialitiche presso il Policlinico Univsersitario della città dello Stretto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007