Variante Prg. I Grilli dello Stretto: "Soddisfazione su atti secretati?"

Variante Prg. I Grilli dello Stretto: “Soddisfazione su atti secretati?”

Variante Prg. I Grilli dello Stretto: “Soddisfazione su atti secretati?”

Tag:

sabato 02 Dicembre 2017 - 08:46

Il MeetUp "attacca" l'assessore Sergio De Cola per aver denunciato ostruzionismo in merito

“L’assessore Sergio De Cola, attraverso i giornali, afferma che la variante al Prg è un ‘esempio anche oltre Stretto’. Ci si chiede, però, come sia possibile prendere esempio da atti amministrativi secretati considerando che, non solo in Calabria ma anche a Roma e persino in una rivista di Singapore, diversi enti governativi avrebbero espresso soddisfazione sempre su atti secretati”. E' il
commento del MeetUp Grilli dello Stretto all’attuale querelle sul controverso excursus della variante al Prg, di cui il MoVimento 5 Stelle si è spesso occupato.
“De Cola afferma anche che ‘in nessuna altra città potrebbe accadere’ una tale situazione di ostruzionismo – continuano gli attivisti – ma noi vorremmo sottolineare come il Genio Civile sia la massima autorità in materia di sicurezza dei cittadini e del territorio, e che lo stesso Genio Civile ha già espresso perplessità sull’argomento dal momento che sembrerebbe siano addirittura stati modificati i documenti ufficialmente approvati”.
Il MeetUp incalza e, preannunciando una conferenza stampa che si svolgerà proprio sul tema del “Salvacolline”, chiosa che “trattandosi di una variante definita dalla stessa amministrazione ‘complessa e articolata’ è probabile che, per una volta, a Messina stia accadendo un fatto normale, e cioè che gli enti preposti tutelino la sicurezza del già martoriato territorio”.

Un commento

  1. ma il WWF locale come mai non si esprime?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007