Consiglio provinciale: Ricevuto -salta- la visita per motivi di salute

Consiglio provinciale: Ricevuto -salta- la visita per motivi di salute

Redazione

Consiglio provinciale: Ricevuto -salta- la visita per motivi di salute

mercoledì 10 Settembre 2008 - 19:21

Al centro del dibattito a palazzo dei Leoni la decurtazione dei 166 posti di insegnanti di sostegno

Non ha presenziato alla seduta del consiglio provinciale prevista per ieri, mercoledì 10 settembre, il presidente della Provincia di Messina Nanni Ricevuto, costretto a rimanere a casa per motivi di salute.

Così come concordato in Conferenza di capigruppo, in aula consiliare, è stato votato il prelievo del punto 25 all’ordine del giorno in merito alla decurtazione dei 166 posti di insegnanti di sostegno: primo firmatario del documento, Giuseppe Rao ed altri (PD). 24 sono stati i votanti, 21 consiglieri favorevoli e tre astenuti, Antonino Bartolotta e Salvatore Calì (M.P.A) e Antonino Calabrò (Democratici Autonomisti).

Durante il dibattito sono intervenuti diversi consiglieri. Tra questi Francesco Rella (Gioventù della Libertà) che ha richiesto l’eliminazione del punto VII della mozione: -costituire di concerto con gli enti locali interessati e le istituzioni scolastiche forme di assistenza suppletive atte a garantire la continuità formativa degli alunni diversamente abili-. L’esponente del centrodestra ha evidenziato come, pur essendo d’accordo sulla validità del documento nella sua interezza, ritiene troppo impegnativo per l’Ente Provincia il reperimento di fondi destinati all’assistenza suppletiva poiché si -andrebbe ad aprire una maglia, considerato che ci sono, purtroppo, altre simili realtà-.

Francesco Andaloro (Rifondazione) ha invece sottolineato le negative ricadute occupazionali sia nel settore scuola che in quello sociale in una provincia come Messina, già fortemente penalizzata, mentre Biagio Innocenzo Bonfiglio (Udc) si è detto favorevole, insieme al suo Gruppo, alla mozione in tutti punti.

Tra le altre tematiche, anche quella relativa all’acquisizione dell’Istituto d’Arte di Milazzo. Il Consiglio provinciale è stato aggiornato a lunedì 15 settembre 2008, alle ore 18. Per quanto riguarda le commissioni invece, domani alle 12.00 si riunirà la quinta per esaminare la proposta di deliberazione avente per oggetto l’Approvazione Conto Consuntivo Esercizio 2007.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007