Un encomio per i poliziotti che hanno sventato la rapina del 27 giugno scorso

Un encomio per i poliziotti che hanno sventato la rapina del 27 giugno scorso

Redazione

Un encomio per i poliziotti che hanno sventato la rapina del 27 giugno scorso

lunedì 08 Settembre 2008 - 14:31

Lo propongono con un ordine del giorno i consiglieri comunali Ticonosco, Capurro e Greco

Un encomio per due funzionari della Polizia che hanno sventato una rapino in un supermercato della città. A proporlo sono, in maniera “bipartisan-, tre consiglieri comunali, due di centrodestra, i capogruppo di Rialzati Messina e Pdl Salvatore Ticonosco e Pippo Capurro, e uno di centrosinistra, il capogruppo del Pd Marcello Greco.

«In data 27 giugno 2008 – ricostruiscono i tre in un ordine del giorno – nella nostra città in un supermercato, appartenente ad un importante gruppo della grande distribuzione, sito in via Manzoni peraltro, in precedenza già oggetto di altri atti criminali, due rapinatori incuranti della presenza all’interno del centro commerciale di numerose persone tra cui soggetti anziani, donne e bambini, hanno posto in essere un tentativo di rapina, cercando di bloccare un cassiere per impossessarsi dell’incasso della giornata custodito nella cassa».

«Il tentativo di rapina – proseguono – non si è consumato grazie al pronto intervento di due funzionari della Polizia di Stato, che casualmente si trovavano all’interno del supermercato fuori dall’orario di servizio, il neo Dirigente della Scientifica di Reggio Calabria dott. Enzo Coccoli e il Soprintendente della Sezione anti droga della Squadra Mobile di Messina, Domenico Trimigno. I due funzionari incuranti del pericolo, aggredivano i rapinatori e grazie al loro pronto intervento, dando prova di capacità professionale e determinazione operativa, mettevano a repentaglio la propria incolumità, contribuendo con efficace metodologia operativa, riuscendo a disarmare ed arrestare dopo una lunga e violenta colluttazione i due rapinatori, uno armato di coltello procurando una profonda ferita da taglio all’addome al Soprintendente, Trimigno- e l’altro di una pistola poi rivelatosi giocattolo. Il fenomeno purtroppo, non è un fatto nuovo per la nostra città, in quanto frequentemente si registrano atti delittuosi di questo tipo, a danno di inermi imprenditori che investono i propri patrimoni, per svolgere attività commerciale e creare nuovi posti di lavoro».

Ticonosco, Capurro e Greco, sottolineato il fatto che «quanto avvenuto, deve essere oggetto di attenzione dagli Organi Politici locali», impegnano il sindaco «a riconoscere ai due valorosi Funzionari della Polizia di Stato dott. Enzo Coccoli e Domenico Trimigno un encomio, per il loro gesto che a rischio della propria vita e incuranti del pericolo hanno evitato il realizzarsi di una ennesima rapina a danno di inerte commerciante e al cospetto di impauriti cittadini, il tutto con la massima serietà e professionalità».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007