Finanziamenti e sviluppo territoriale. La Regione si confronta con Messina

Finanziamenti e sviluppo territoriale. La Regione si confronta con Messina

Redazione

Finanziamenti e sviluppo territoriale. La Regione si confronta con Messina

mercoledì 04 Febbraio 2009 - 12:05

Venerdì pomeriggio seminario in città organizzato da Palazzo dei Normanni. Ricevuto presenterà una struttura che avrà il compito di promuovere la pianificazione. Ma non è il solo appuntamento di giornata

Venerdì prossimo alle ore 14 e 30, si terrà presso l’auditorium -Francesco Fasola- di Messina, un seminario territoriale importante sul -P.O. FESR Sicilia 2007-2013”, linee guida per l’attuazione dell’Asse VI Sviluppo Urbano Sostenibile, convocato dal responsabile regionale programmazione, prof. Robert Leonardi. Quello che si terrà nella nostra città, rappresenta il primo in assoluto di una serie di incontri che si terranno nelle nove province siciiane. Tutti appuntamenti rivolti agli attori dello sviluppo locale, dal partenariato socio-economico al partenariato pubblico, a partire dai Comuni, dalle Province, dalle Coalizioni e dalle Agenzie Territoriali per lo Sviluppo.

Sono previsti interventi del capo della segreteria tecnica del presidente della

Regione, Giuseppe De Santis e dell’assessore al Bilancio e Finanze della Regione Sicilia, Michele Cimino. In occasione del seminario che si terrà dopodomani a Messina, il presidente della Provincia regionale Nanni Ricevuto, ha comunicato che verrà presentata, da parte dell’Ente, la struttura tecnico-operativa che avrà il compito di promuovere e sostenere la pianificazione degli Enti locali e territoriali, per uno sviluppo organico del territorio. Un’apposita unità di progetto con l’obiettivo di elaborare un piano per intercettare risorse, realizzandone i relativi progetti, tenendo conto della progettualità esistente e delle indicazioni che nasceranno dal confronto con tutti i soggetti impegnati a vario titolo.

Ma venerdì potrebbe rivelarsi una giornata interessante per palazzo dei Leoni anche sul fronte dei lavori consiliari. Alle 10 e 30 infatti, si riunirà la quarta commissione alla presenza del presidente Ricevuto che interverrà insieme al dirigente Antonino Calabrò sul progetto “Casa Albergo”. Alle 11 e 30 invece, l’assessore alle Società partecipate e collegate Michele Bisignano interverrà nel corso della seconda commissione. Con tutta probabilità, particolare attenzione sarà dedicata agli Ato rifiuti. Aggiornato a domani alle 10 invece il consiglio, in seduta di prosecuzione.

E.R.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007