I giovani Democratici in campeggio a Lipari

I giovani Democratici in campeggio a Lipari

Redazione

I giovani Democratici in campeggio a Lipari

lunedì 27 Agosto 2007 - 13:00

La manifestazione presentata dai rappresentanti dei giovani di Ds e Margherita

In attesa che parta il Partito Democratico vero e proprio, parte… il campeggio. E’ stato presentato ieri, infatti, al centro servizi “Guernica-, il “I Campeggio regionale dei Giovani Democratici-, che si terrà presso la struttura del Camping Baia Unci, a Lipari, dal 28 al 31 agosto. Dopo aver ricordato la scomparsa del sindacalista Bruno Trentin, ad illustrare il nutrito programma di appuntamenti politici e di eventi musicali serali, sono stati, in rappresentanza del Comitato organizzatore del Campeggio, Giuseppe Cicala, segretario regionale dei giovani DS, e Giacomo D’Arrigo (nella foto), componente del coordinamento nazionale dei giovani della Margherita.

«E’ la prima iniziativa pubblica di carattere regionale in vista della costruzione del PD in Sicilia. E parte dai giovani. Speriamo sia di buon auspicio per la nascita del nuovo soggetto politico». Continua Cicala: «Durante i tre giorni ci confronteremo su tanti temi, tra cui il lavoro, il Mediterraneo, la formazione, riflettendo su qual è, secondo noi, il percorso migliore perché il PD in Sicilia si caratterizzi su un’idea forte di società moderna, aperta ed inclusiva».

Ancora, Giacomo D’Arrigo: «Il nostro sforzo è stato ripagato con più di 150 adesioni di giovani provenienti da ogni parte dell’isola. Prova che la nuova fase politica sta risvegliando passione e motivazione alla partecipazione, soprattutto nella nostra generazione».

Il Campeggio ha anche un blog, consultabile a questo indirizzo: http://giovanisicilianiperilpd.ilcannocchiale.it.

La chiusura dell’evento è stata affidata ad Anna Finocchiaro, che sarà presente a Lipari Venerdì 31 alle ore 16,30.

Una parte della quota di partecipazione di ciascuno degli aderenti verrà destinata a Libera Terra (www.liberaterra.it), allo scopo di contribuire a sostenere l’attività della neo cooperativa Pio La Torre, operante nei terreni confiscati alla mafia tra Corleone e San Giuseppe Jato.

Stamani, invece, a Palazzo Zanca è stato reso pubblico il manifesto “Una nuova stagione. Un nuovo protagonismo per i giovani democratici siciliani-, allo scopo di chiamare a raccolta, da subito, i tanti giovani interessati alla nascita del nuovo progetto politico in Sicilia a partire dalle primarie del 14 ottobre.

Così è la vita: mentre i “grandi- politici discutono e dibattono, i “giovani- agiscono. E mettono tutti d’accordo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007