Ha destato scalpore l'annuncio sul blocco alle telecamere durante le sedute del consiglio Comunale

Ha destato scalpore l’annuncio sul blocco alle telecamere durante le sedute del consiglio Comunale

Ha destato scalpore l’annuncio sul blocco alle telecamere durante le sedute del consiglio Comunale

sabato 21 Marzo 2009 - 09:46

Ma arriva subito la smentita al provvedimento che dai più è stato definito come un malinteso

Si parlava già di censura al Consiglio Comunale ed in breve tempo la notizie ha portato all’indignazione, diffusa in pochissime ore, anche sulla rete per una comunicazione, poi rivelatasi falsa (o per meglio dire mal interpretata), di un provvedimento adottato dal consiglio allo scopo di impedire le riprese durante le sedute al Comune. Il provvedimento, ritenuto dai più subito illegittimo, che sarebbe stato stipulato allo scopo di rendere blindato il consiglio comunale si è poi rivelato una -enorme bufala- messa in giro non si sa bene da quale consigliere o gruppo consiliare. In merito si sono espressi in tempi record alcuni consiglieri comunali (Caprì, Carreri e Gennaro), il Presidente del Consiglio Comunale Previti e l’Assessore Santalco che si sono premurati di chiarire l’accaduto buttando subito acqua sul fuoco che stava per attizzarsi tra i corridoi di Palazzo Zanca e in città. Loro hanno rassicurato che il fatto è stato solo un -malinteso- e non accadrà più. Vista da un diverso punto di vista, queste dichiarazioni sono una conferma che qualcuno aveva messo in giro questa -inquietante- voce e che non sia stata un’invenzione di qualche malintenzionato che prostettava di creare ulteriori malumori all’interno del Consiglio e, ancor peggio, tra i cittadini.

Quindi, viste queste ultimissime dichiarazioni, si prospetta un imminente via libera alle riprese delle sedute del consiglio che potranno essere -ammirate- dai semplici cittadini probabilmente anche da casa grazie ad una connessione ad internet.

Molti sono i Comuni Italiani che hanno permesso la riprese e la messa online in diretta delle sedute fornendo ai cittadini un utile strumento per guardare, e quindi giudicare i lavori dei rappresentanti istituzionali.

Ad inizio febbraio Saltalco diceva: -Per una buona amministrazione bisogna che ci sia anche una buona informatizzazione-. L’Assessore – come da articolo allegato – informava i cittadini che tra un mese potranno assistere, in diretta, alle sedute del Consiglio Comunale. Una bella notizia, se non fosse stata poi contornata dal mistero audio. Infatti, la telecamera non poteva, per una tecnologia obsoleta, essere interfacciata ad un sistema audio che ci faccia ascoltare gli interventi in aula. A quanto pare si sta cercando di rendere questo servizio -al passo coi tempi- e non sarebbe certo una mossa negativa quella di dare agli abitanti messinesi la possibilità di assistere ed ascoltare gli interventi. Si spera, dopo aver fatto chiarezza su questo nuovo -mistero- al Comune che a breve tutti saranno invitati a questo -appuntamento su tutti gli schermi-; va in onda il consiglio comunale di Messina!!!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007