Pressioni politiche dietro l’assenza di Robert Leonardi a Messina?

Pressioni politiche dietro l’assenza di Robert Leonardi a Messina?

Redazione

Pressioni politiche dietro l’assenza di Robert Leonardi a Messina?

sabato 07 Febbraio 2009 - 17:01

Il responsabile del dipartimento Programmazione della Regione Robert Leonardi avrebbe dovuto partecipare al seminario sul “P.O. FESR Sicilia 2007-2013”

Potrebbero celarsi retroscena inaspettati dietro l’assenza del responsabile del dipartimento Programmazione della Regione Robert Leonardi al seminario sul “P.O. FESR Sicilia 2007-2013”, programmato per ieri a Messina. Leonardi infatti, ha poi partecipato in serata all’appuntamento previsto a seguire a Torrenova, sponda tirrenica della nostra provincia. Voci provenienti da Palermo infatti, e che starebbero trovando conferma in queste ore, collegherebbero la mancata presenza di Leonardi con pressioni di tipo politico che i sindaci delle tre principali città siciliane starebbero muovendo nei confronti del presidente della Regione Raffaele Lombardo. Pressioni soprattutto provenienti da alcune aree del Pdl e dai sindaci di Catania e Palermo, che potrebbero spingere addirittura il Governatore della Sicilia a rimettere in discussione la delega assegnata al professor Leonardi.

Ciò sarebbe legato alle particolari competenze affidate alle Province dalle linee guida per l’attuazione dell’Asse VI Sviluppo Urbano Sostenibile. Anche così si spiegherebbe la presenza di Leonardi in un piccolo centro come Torrenova e non nella terza città isolana, Messina. Una notizia che se confermata, potrebbe aprire la scena ad una piccola bagarre di equilibri. Messina era stata scelta come prima città per i seminari: partirà proprio dallo Stretto questo piccolo terremoto?

Correlato in basso l’articolo sul seminario di venerdì

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED