Provincia, è guerra agli sprechi. Chiusi due sportelli “Informalavoro”

Provincia, è guerra agli sprechi. Chiusi due sportelli “Informalavoro”

Redazione

Provincia, è guerra agli sprechi. Chiusi due sportelli “Informalavoro”

martedì 03 Febbraio 2009 - 09:00

La determina è stata firmata dal Presidente Ricevuto. Il personale trasferito presso l’Assessorato provinciale al Lavoro

Gli sportelli -Informalavoro- nei comuni di Giardini Naxos e Sant’Agata di Militello vanno definitivamente in pensione. A sancire la chiusura è stata la determina presidenziale firmata dal presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, che ha messo la parola “fine” su un servizio che non soddisfaceva più le esigenze della gente e che, nel tempo, era divenuto un duplicato delle 65 Scica (Sezioni circoscrizionali per l’impiego) presenti sull’intero territorio regionale. II personale che prestava servizio a Giardini Naxos e S.Agata di Militello è stato trasferito a Messina presso l’assessorato provinciale al Lavoro in Viale S.Martino.

Renato Fichera, assessore provinciale al Lavoro, verificate nel tempo le effettive necessità del territorio e valutate le opportunità da offrire all’utenza, con proprio atto di indirizzo ne aveva chiesto la cessazione in attesa dell’apertura dei nuovi sportelli multifunzionali che, invece, rappresentano, per la specificità di intervento, un supporto a più ampio respiro avvicinando, nel contempo, l’intero territorio provinciale alla sua primaria istituzione; la Provincia regionale.

Gli sportelli multifunzionali vedranno la loro luce entro il primo semestre del 2009 e rappresenteranno l’esempio pratico di quel nuovo percorso di fatti che il presidente Nanni Ricevuto porta avanti giorno dopo giorno, in attuazione di quel programma sottoscritto in campagna elettorale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007