Rinviato a giovedì il coordinamento cittadino del Pd, rimangono le divergenze

Rinviato a giovedì il coordinamento cittadino del Pd, rimangono le divergenze

Redazione

Rinviato a giovedì il coordinamento cittadino del Pd, rimangono le divergenze

sabato 22 Novembre 2008 - 11:37

Grioli rimane in pole. Il segretario provinciale Rao: «La priorità è continuare il processo di costruzione e di radicamento del partito». Bottari: «Contenuti, regole e metodo propedeutici a tutto»

Niente di fatto per il coordinamento cittadino del Pd, che era stato convocato per stamani alla sala riunioni della chiesa di Porto Salvo ma che è stato rinviato a giovedì prossimo, alle 17, per l’assenza di un’intera componente, l’area Letta, impegnata in una convention a Napoli. Non si tratta di una vera e propria fumata nera, sul nome di Giuseppe Grioli come prossimo segretario cittadino del partito non sembra ci saranno grosse difficoltà, ma è innegabile che rimangono divergenze.

«E’ fondamentale – afferma il segretario provinciale Pippo Rao – continuare i processi di costruzione del partito, e il coordinamento cittadino è un ulteriore passaggio per il radicamento del Pd nel territorio. Le differenze di vedute tra aree di minoranza e di maggioranza sono normali ed è giusto che ci siano. La priorità deve andare ai contenuti, però, perché il rischio è che si pensi alle persone e non alla progettualità politica».

Su questo concorda Angela Bottari, una delle esponenti dell’area maggiormente “divergente- rispetto alla corrente maggioritaria: «I contenuti e le regole prima di tutto. Il metodo è propedeutico a tutto, anche ai nomi. Il punto è che fissare la data del prossimo coordinamento a giovedì prossimo è in contraddizione con quanto detto dal segretario Rao nella sua introduzione di oggi, cioè con i propositi di strutturazione del partito e di radicamento dei circoli, processi che richiedono tempi più lunghi. Inoltre, a monte di questo, ogni elezione di una carica monocratica, come quella di segretario cittadino, necessita della costituzione di un’assemblea, cosa che non è stata fatta».

I sorrisi, per il Pd messinese, vengono dalla “base- del partito, i giovani. Ieri si sono svolte le primarie dei Giovani democratici, con un’affluenza che è stata la più alta di tutta la Sicilia. «Pur non essendo la provincia più ampia – fa notare soddisfatto Rao – Messina stupisce per la sua partecipazione. In questo, forse, qualche merito Francantonio Genovese ce l’avrà».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007