Sos rifiuti dal litorale nord della città. E parte la denuncia in Procura

Sos rifiuti dal litorale nord della città. E parte la denuncia in Procura

Sos rifiuti dal litorale nord della città. E parte la denuncia in Procura

mercoledì 26 Agosto 2009 - 08:00

Iniziativa del segretario cittadino di Italia dei Valori, Salvatore Mammola, e del consigliere del Pd della VI Circoscrizione, Giovanni Bonanno

«Deputati, assessori, consiglieri provinciali, comunali e di quartiere non si accorgono dell’immondizia che si accumula vicino ai cassonetti e non, sul litorale messinese ad esempio tra San Saba e Ortoliuzzo?». Così Salvatore Mammola, segretario cittadino di Italia dei Valori, ripropone il problema dei rifiuti a Messina. E lo fa presentando, insieme al consigliere della VI Circoscrizione Giovanni Bonanno, del Pd, una denuncia alla Procura della Repubblica.

«Abbiamo insieme lavorato all’accertamento dello stato dei luoghi – scrivono i due – e verificato le precarie condizioni igienico-sanitarie conseguenti alle carenze riscontrate al servizio pubblico di raccolta rifiuti lungo il tratto di raccolta del litorale nord della Città di Messina. Siamo convinti che non debbano esistere barriere di partito per tutto ciò che riguarda la mala-amministrazione e per questo invitiamo tutti gli uomini di buona volontà, al di là dei partiti, ad affiancarci in questa battaglia scevra di colore politico, ma per la salute e l’incolumità di tutti i cittadini».

«Contestualmente – proseguono – facciamo espressa richiesta alle Istituzioni preposte al controllo dello stato dell’igiene e sanità pubblica (ASL – Ufficio Igiene e Sanità del Comune di Messina, etc.) di adottare in via di urgenza i necessari provvedimenti di propria competenza a tutela dello stato di salute pubblica. E’ inammissibile che si pianifichino interventi su vasta scala, senza implementare i servizi pubblici essenziali, quali la raccolta rifiuti, la manutenzione dei cassonetti e dei mezzi di raccolta, la pulizia ed il lavaggio delle strade. Per le superiori ragioni, in data odierna, è stato, presentato un esposto/denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina per procedere nei confronti dei responsabili preposti al servizio di raccolta rifiuti nel territorio del Comune di Messina e degli Amministratori delle P.A. interessate, perché non è pensabile abbandonare alle montagne di rifiuti ed al mare inquinato un‘intera Città che, senza capirne il significato, chiamano Citta turistica e che noi tutti abbiamo il dovere di lasciare ai nostri figli in condizioni migliori di quelle nelle quali i nostri padri l’hanno a noi consegnata».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED