Gli stadi in consiglio comunale, che sia la volta buona?

Gli stadi in consiglio comunale, che sia la volta buona?

Gli stadi in consiglio comunale, che sia la volta buona?

mercoledì 22 Luglio 2009 - 07:47

I dirigenti hanno espresso parere favorevole agli emendamenti presentati la settimana scorsa. Via libera anche dal collegio di difesa. Le carte dicono che la convenzione Comune - Fc Messina può essere revocata

Potrebbe essere la volta buona. Oggi alle 11 torna a riunirsi il consiglio comunale e, salvo “giochetti” dell’ultima ora, comunque sempre dietro l’angolo, dovrebbe tornare a discutere della delibera di revoca della convenzione tra Comune e Fc Messina sugli stadi San Filippo e Celeste. Ieri sono arrivati i pareri, tutti favorevoli, ai quattro emendamenti “cautelativi” presentati dai consiglieri dell’Udc Melazzo e Muscolino, mentre già da due settimane sono disponibili le relazioni del collegio di difesa del Comune e dell’avvocato Giuseppe Mazzarella, incaricato oltre un anno fa dal sindaco. In entrambi i casi, i pareri legali danno via libera alla revoca, puntando il dito contro la illegittimità per la mancata procedura di pubblica evidenza.

A questo punto ci sono tutte le carte in regola per chiudere definitivamente una querelle iniziata nell’agosto 2008 e tornata in aula una settimana fa, quando Nello Pergolizzi ha chiesto il “prelievo” della delibera (non era all’ordine del giorno) per tornare a discuterne. In questo caso, trattandosi di un atto che a suo tempo (sia nel 2005 che nel 2008, quando c’era il commissario Sinatra) fu esitato dal consiglio comunale, se oggi la revoca dovesse passare diverrebbe subito esecutiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED