I dirigenti hanno espresso parere favorevole agli emendamenti presentati la settimana scorsa. Via libera anche dal collegio di difesa. Le carte dicono che la convenzione Comune - Fc Messina può essere revocata
Potrebbe essere la volta buona. Oggi alle 11 torna a riunirsi il consiglio comunale e, salvo “giochetti” dell’ultima ora, comunque sempre dietro l’angolo, dovrebbe tornare a discutere della delibera di revoca della convenzione tra Comune e Fc Messina sugli stadi San Filippo e Celeste. Ieri sono arrivati i pareri, tutti favorevoli, ai quattro emendamenti “cautelativi” presentati dai consiglieri dell’Udc Melazzo e Muscolino, mentre già da due settimane sono disponibili le relazioni del collegio di difesa del Comune e dell’avvocato Giuseppe Mazzarella, incaricato oltre un anno fa dal sindaco. In entrambi i casi, i pareri legali danno via libera alla revoca, puntando il dito contro la illegittimità per la mancata procedura di pubblica evidenza.
A questo punto ci sono tutte le carte in regola per chiudere definitivamente una querelle iniziata nell’agosto 2008 e tornata in aula una settimana fa, quando Nello Pergolizzi ha chiesto il “prelievo” della delibera (non era all’ordine del giorno) per tornare a discuterne. In questo caso, trattandosi di un atto che a suo tempo (sia nel 2005 che nel 2008, quando c’era il commissario Sinatra) fu esitato dal consiglio comunale, se oggi la revoca dovesse passare diverrebbe subito esecutiva.
