Verso le europee. Bobo Craxi a Barcellona per presentare -Sinistra e Liberta-

Verso le europee. Bobo Craxi a Barcellona per presentare -Sinistra e Liberta-

Verso le europee. Bobo Craxi a Barcellona per presentare -Sinistra e Liberta-

sabato 21 Marzo 2009 - 11:12

Per scacciare “l’incubo” sbarramento al 4% per l’elezione degli eurodeputati, una serie di partiti e movimenti, apertamente schierati a sinistra, si sono uniti sotto il simbolo “Sinistra e Libertà”. Della lista faranno parte il Partito Socialista, i Verdi, Sinistra Democratica e il Movimento per la Sinistra di Vendola.

Un cartello politico-elettorale che si fonda sulla necessità di costruire una forza di sinistra nuova, unitaria e riformista a sinistra del partito Democratico. Un’aggregazione culturale e politica che si dice pronta a “ricominciare dai problemi del territorio e dagli uomini che li conoscono e sia in grado di mettere in campo proposte, idee e progetti per affrontare e risolvere la crisi della nostra realtà”.

“Sinistra e Libertà nasce soprattutto per riaffermare il principio della laicità dello Stato, della libertà di ricerca scientifica, della libertà di scelta individuale – spiega il segretario provinciale del Partito Socialista Giuseppe Chiofalo. Nasce con l’idea di combattere oligarchie e corporazioni per dare opportunità ai giovani togliendoli da un precariato infinito e degradante. Può non riuscire, ma in questo momento è l’unica speranza”.

Per presentare la lista il prossimo sabato 28 marzo alle 16, si terrà presso l’ “Oasi” di Barcellona Pozzo di Gotto, in piazza San Sebastiano, un incontro con l’onorevole Bobo Craxi (nella foto).

E.R.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007