Zafferia terra di scontro tra Mpa e Pd, la lettera di Cantello e Di Blasi

Zafferia terra di scontro tra Mpa e Pd, la lettera di Cantello e Di Blasi

Zafferia terra di scontro tra Mpa e Pd, la lettera di Cantello e Di Blasi

sabato 25 Luglio 2009 - 07:25

Il consigliere comunale, plaudendo l'amministrazione, rivendica gli interventi per l'acqua potabile, 'sbandierati' ieri dal PD

Avevamo pubblicato ieri una nota del Pd riguardante l’impegno dei consiglieri al comune Felice Calabrò e del II quartiere Giampiero Terranova nella zona di Zafferia, soprattuto per quanto riguarda il problema “acqua”.

Oggi il consigliere comunale Mpa Ivano Cantello e il presidente del II quartiere Giovanni Di Blasi tornano sul fatto e “non ci stanno”, rivendicando quanto ieri scritto dai colleghi di opposizione e affermando che le migliorie avvenute nella zona sono merito del lavoro dell’amministrazione comunale, sotto i loro continui solleciti.

Si legge, infatti, nella nota: «di queste problematiche hanno investito il Sindaco ed i vertici Amam che hanno ritenuto indispensabile predisporre una serie di interventi urgenti per il potenziamento della rete idrica al fine di scongiurare la carenza idrica segnalata dai residenti della zona. Oltre che sollecitare la realizzazione di un centro sportivo (svolta conferenza di servizi, la dove sono state date direttive per la realizzazione di tale centro) ed è stato avviato l’iter per realizzare un asilo mediante oneri concessori (un privato in questi anni ha costruito ed ha preferito invece di pagare gli oneri concessori di costruire un asilo in cambio) con tale operazione l’amministrazione provvederà a risolvere a costo zero il problema della carenza di strutture scolastiche che da anni affligge il grande Villaggio di Zafferia che ad oggi conta quasi 7000 abitanti».

E i frutti, secondo i consiglieri, sono cominciati a “maturare” dal 29 giugno, quando è avvenuto il montaggio di una pompa idraulica a Fiumefreddo che ha aumentato la portata di all’incirca 100 litri di acqua in più. L’ulteriore intervento di ieri ha visto il montaggio di una pompa idraulica del tipo Grandolf e permetterà di avere un ulteriore mezzo litro in più, mentre lunedì con il montaggio di un quadro del tipo inverter Floridia variando il numero di giri permetterà di avere in totale quel litro in più che riuscirebbe a soddisfare il fabbisogno di tutto il comprensorio.

«Pertanto – dice Cantello – l’intervento propagandato oggi dall’opposizione, è relativo ad un azione che l’Amministrazione sta compiendo per risolvere l’annoso problema che persistendo da “diversi anni ormai” è diventato oltre che di portata politica come dagli stessi affermato, di portata sociale. Cantello, in particolare ricorda il Sindaco è anche Deputato Regionale e quindi grande valore aggiunto per questa città e per la risoluzione di tali problematiche».

«Continuerò la mia giornaliera battaglia – conclude il consigliere – in nome e per conto di tutti quelli che credono che la politica debba ritornare ad occuparsi e risolvere i problemi della collettività. Rispettando le regole e non semplicemente usandole per facili interessi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED