Polizia municipale, stop a straordinari non concordati. Il Csa: a rischio i servizi

Polizia municipale, stop a straordinari non concordati. Il Csa: a rischio i servizi

.

Polizia municipale, stop a straordinari non concordati. Il Csa: a rischio i servizi

Tag:

. |
sabato 14 Settembre 2019 - 09:54

MESSINA – “Con una nota a firma del Dirigente della Polizia Municipale, Salvatore De Francesco, è stato comunicato a tutto il personale della Polizia Municipale che non si procederà al pagamento dello straordinario che non rientri nelle previsioni di cui ad una disposizione del Direttore Generale Rossana Carrubba del giugno scorso”. E’quanto riferisce in una nota il CSA.

Secondo il sindacato, si rischia la paralisi di importanti servizi in quanto le stringenti disposizioni non tengono in alcun conto che, molto spesso e per la peculiarità stessa delle attività svolte, non è ipotizzabile acquisire preventivamente tutte le autorizzazioni del caso e pertanto le prestazioni vanno in qualche modo sanate e retribuite.

“Siamo di fronte ad un atteggiamento che sembra tendente a sottrarsi agli obblighi nei confronti dei dipendenti e che potrebbe provocare, per il futuro, la mancata prestazione dei servizi. Tutte le attività in questione – commenta ancora il segretario Santino Paladino – non sono state prestate arbitrariamente ma sono scaturite da esigenze e da disposizioni di superiori gerarchici e non giudichiamo corretto nascondersi dietro paraventi burocratici per tradire le legittime pretese di personale che ogni giorno si sacrifica per rendere servizi alla città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007