Polizia Penitenziara. M5s: “A Barcellona e Messina 18 nuovi agenti”

Polizia Penitenziara. M5s: “A Barcellona e Messina 18 nuovi agenti”

Salvatore Di Trapani

Polizia Penitenziara. M5s: “A Barcellona e Messina 18 nuovi agenti”

Tag:

mercoledì 17 Luglio 2019 - 11:12

I nuovi agenti, hanno dichiarato i portavoce del Movimento 5 Stelle, saranno operativi dalla fine del mese.

Giunge ad un punto di svolta, l’ormai annosa questione della carenza di agenti di polizia penitenziaria. La notizia di nuove assunzioni giunge direttamente dai portavoce messinesi nazionali del Movimento 5 Stelle Francesco D’Uva, Alessio Villarosa, Barbara Floridia, Grazia D’Angelo, Antonella Papiro e dai regionali Valentina Zafarana e Antonio De Luca.

“Il Ministero della Giustizia –scrivono in una nota stampa- ha risposto al grido di allarme della polizia penitenziaria, incrementando gli organici degli istituti penitenziari. A Messina e Barcellona saranno 18 i nuovi agenti operativi dal prossimo 31 luglio. Dalla fine del mese –scrivono ancora- saranno 1162 i nuovi agenti di Polizia penitenziaria operativi su tutta Italia, mentre altri 1300 sono già in via di assunzione”.

I cinquestelle hanno poi proseguito, dichiarando di aver voluto mantenere le promesse scaturite a fronte delle continue denunce di carenza di personale. “Da anni i sindacati messinesi denunciano la carenza di poliziotti penitenziari – Dichiara D’Uva– così come già inserito nel contratto di governo, adesso stiamo mantenendo e realizzando la nostra promessa”.

L’assunzione di nuovi agenti, hanno concluso i portavoce del Movimento, garantirà un trattamento penitenziario “più efficace nonché un miglioramento dell’ esperienza carceraria. Maggiore possibilità di recupero dei condannati e minore rischio che tornino per le nostre strade a commettere reati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007