Periferie Sicure, controlli a tappeto in tutta Messina: sfilza di denunce

Periferie Sicure, controlli a tappeto in tutta Messina: sfilza di denunce

Veronica Crocitti

Periferie Sicure, controlli a tappeto in tutta Messina: sfilza di denunce

Tag:

lunedì 16 Ottobre 2017 - 11:29

Agenti e poliziotti sono passati a setaccio tra Giostra, Villaggio Aldisio, Gazzi ma anche Piazza Cairoli, Piazza della Repubblica e Piazza del Popolo.

E’ stata ribattezzata “Periferie Sicure” la maxi operazione di controllo del territorio portata a termine dalla Questura di Messina nella settimana appena trascorsa. Un dispiegamento di forze più che massiccio quello messo in campo da U.P.G.S.P, reparti prevenzione crimine, unità cinofile, polizia amministrativa e Squadra Mobile con l’unico obiettivo di garantire sicurezza ai cittadini. 103 le pattuglie impiegate, circa 600 le persone controllate, oltre a 403 veicoli, 4 dei quali sottoposti a sequestro. Agenti e poliziotti sono passati a setaccio tra Giostra, Villaggio Aldisio, Gazzi ma anche Piazza Cairoli, Piazza della Repubblica e Piazza del Popolo.

Numerosi i posteggiatori abusivi stangati con la misura dell’allontanamento dal luogo per 48 ore, tantissime le patenti ritirate, le perquisite effettuate in casa, i sequestri di droga ed i controlli nei confronti di soggetti sottoposti a vario titolo a misure restrittive della libertà personale.

Cinque in tutto le denunce per furto e porto d’armi o oggetti atti ad offendere, invasione di terreni e fabbricati, omissione di soccorso e lesioni personali colpose, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I controlli sono stati estesi anche in provincia dove, nella notte tra sabato e domenica, i servizi straordinari del territorio eseguiti dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando hanno interessato il comune di Tortorici. In questo caso sono stati 41 i veicoli controllati e 71 le persone identificate. Elevati inoltre verbali per violazioni al Codice della Strada ed eseguite due perquisizioni. Due gli esercizi commerciali sottoposti a verifica. (Veronica Crocitti)

Un commento

  1. Ottimo spiegamento di forze ogni volta che prendo conoscenza di queste operazioni stappo una bottiglia di vino (di quello buono)

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007