Denunce a tappeto e 4 segnalazioni per i funerali di De Francesco

Denunce a tappeto e 4 segnalazioni per i funerali di De Francesco

Denunce a tappeto e 4 segnalazioni per i funerali di De Francesco

Tag:

sabato 23 Aprile 2016 - 11:14

Secondo giro di denunce dopo il corteo per il delitto di Camaro. Poi il bilancio dei controlli dell'ultima settimana della Polizia di Stato.

Pgroseguono ormai da giorni i controlli effettuati dalla Polizia di Stato in tutte le zone della città, con particolare attenzione ai quartieri a più alta densità criminale.
Dopo aver contribuito a chiudere il cerchio sull’omicidio del giovane Giuseppe De Francesco, le indagini della Squadra Mobile sono proseguite incessanti anche per i “casini” dei cortei funebri del ragazzo e per l’identificazione dei responsabili di botti e petardi.
Alla fine degli accertamenti la Squadra Mobile, ai comandi del vice questore Giuseppe Anzalone, ha individuato quattro persone, denunciate per violenza privata: hanno costretto i commercianti di via Catania alla serrata, durante il passaggio del corteo di sabato scorso. Altre 15 persone sono state segnalate per il blocco stradale.
Un lavoro h24, così come quello degli agenti Volanti, della Digos e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania impegnati a pattugliare strade e autostrade.
Negli ultimi giorni sono aumentati anche i controlli a persone sottoposte a sorveglianza speciale nonché ai arresti domiciliari. Tantissime le perquisizioni personali, domiciliari e su macchine e motorini. Decine i posti di controllo, 400 le persone identificate, 181 i mezzi passati a setaccio, una cinquantina le contravvenzioni elevate, 27 le carte di circolazione e patenti ritirate, 13 i veicoli sottoposti a fermo amministrativo. Tra le maggiori violazioni, diversi i casi di macchine senza assicurazione, mancata revisione, patente scaduta o diversa da quella richiesta, mancanza del casco. In tutto, sono poi state 16 le perquisizioni domiciliari mentre un soggetto è stato denunciato per ricettazione un ventenne messinese, fermato alla guida di un motorino probabilmente rubato. Un attento esame, infatti, ha permesso ai poliziotti di ricostruire che i caratteri alfanumerici del telaio non erano punzonati in maniera lineare. Anche la livrea esterna era stata sostituita con quella di un modello successivo.

Passaggi a tappeto anche in vari negozi, in particolare con l’aiuto di personale specializzato della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale. Sessantamila euro è la somma totale dei verbali elevati a carico dei proprietari. I sequestri sono scattati per tre macchinette da intrattenimento, senza nulla osta e non collegati alla rete statale di raccolta del gioco.

6 commenti

  1. Ottimo lavoro, per educare Messina ci vuole pugno duro !!!

    0
    0
  2. Ottimo lavoro, per educare Messina ci vuole pugno duro !!!

    0
    0
  3. Messina Prima di Tutto 23 Aprile 2016 19:08

    Però dovete continuare..soprattutto con i motorini rubati e con le auto senz’assicurazione (che a Messina sono tantissime).

    0
    0
  4. Messina Prima di Tutto 23 Aprile 2016 19:08

    Però dovete continuare..soprattutto con i motorini rubati e con le auto senz’assicurazione (che a Messina sono tantissime).

    0
    0
  5. Hanno fatto il lavoro per cui sono pagati nulla di più.
    Sono stipendiati per dare sicurezza al popolo .
    Non diamo elogi gratuiti è il loro lavoro.

    0
    0
  6. Hanno fatto il lavoro per cui sono pagati nulla di più.
    Sono stipendiati per dare sicurezza al popolo .
    Non diamo elogi gratuiti è il loro lavoro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007