Giro di vite contro l'accattonaggio, controllati sei stranieri

Giro di vite contro l’accattonaggio, controllati sei stranieri

Giro di vite contro l’accattonaggio, controllati sei stranieri

Tag:

giovedì 11 Luglio 2013 - 11:56

Quattro romeni chiedevano l’elemosina in via Garibaldi e sul viale Europa. Due cittadini indiani sono stati fermati invece in via Cesare Battisti

Giro di vite della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dell’accattonaggio tra le vie più trafficate del centro cittadino. Fra gli stranieri che ogni giorno presidiano i semafori degli incroci cittadini gli agenti delle Volanti hanno fermato e controllato 6 stranieri, tra cui 4 romeni e due provenienti dall’India. I romeni, di cui un uomo e tre donne, sono stati fermati ed identificati mentre chiedevano l’elemosina in via Garibaldi e sul viale Europa. I due cittadini indiani fermati in via Cesare Battisti, entrambi in Italia senza fissa dimora, sono stati denunciati a piede libero. Uno dei due, dai controlli effettuati, è risultato inottemperante al provvedimento emesso nel gennaio dello scorso anno dal Prefetto di Reggio Calabria, con il quale gli era stato intimato di lasciare il Territorio dello Stato. L’altro invece è stato denunciato per clandestinità e per aver fornito false dichiarazioni sulla propria identità personale, infatti nel corso del controllo, grazie ai rilievi dattiloscopici, è emerso che più volte in passato aveva fornito generalità diverse durante accertamenti fatti da altre forze di Polizia.

2 commenti

  1. COn tutto il grande rispetto e stima per le forze di polizia, spero che anzichè usare il tempo e il lavoro prezioso che possono svolgere, lo dedichino ad altre cose che è prettamente nelle loro competenze, quali il contrasto della criminilatà non solo quella organizzata, ma quella che regna nei quartieri più degradeti e dimenticati in mano ai piccoli criminali al servizio di quelli grandi… I questuanti non sono un pericolo per la società, possono essere un fastidio per chi ha poca carità umana e cristiana, ma non un pericolo di ordine pubblico. Un fastido anche per la gente per “bene” di una certa parte politica… che magari non manca a una messa…

    0
    0
  2. Vengano nelle zone dimenticate e in mano ai micro e macro criminali, della zona sud, da provinciale e zone limitrofe, di cui una fa da cerniera e zona franca per questa fezza…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007