Nuovi dirigenti al Commissariato Messina Nord ed all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico

Nuovi dirigenti al Commissariato Messina Nord ed all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico

Nuovi dirigenti al Commissariato Messina Nord ed all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico

sabato 22 Ottobre 2011 - 12:39

Al posto del dottor Castrogiobvanni si è insediato il dottor Giuseppe Petralito, che a sua volta lascia la dirigenza del commissariato Nord alla dottoressa Sofia Ficarra

A seguito del trasferimento ministeriale del Vice Questore Aggiunto dott. Carmelo Castrogiovanni che lascia la dirigenza dell’UPGSP della Questura di Messina per andare a ricoprire l’incarico di dirigente del Commissariato di P.S. di Osimo, il Questore di Messina ha disposto il movimento interno di alcuni funzionari.
In sostituzione del dott. Castrogiovanni si è insediato il Vice Questore Aggiunto dott. Giuseppe Petralito già dirigente del Commissariato Messina Nord. Il dott. Petralito presta servizio nella Polizia di Stato sin dal 1991 ed ha svolto, dopo l’assegnazione alla Questura di Messina, numerosi incarichi anche nella provincia. In particolare è stato dapprima funzionario addetto presso l’U.P.G.S.P., dopo presso la Divisione Polizia Anticrimine e successivamente ha svolto le mansioni di vice dirigente presso il Commissariato di P.S. di Barcellona Pozzo di Gotto. Trasferito nuovamente nel capoluogo ha svolto l’incarico di vice dirigente dell’UPGSP per poi assumere la dirigenza dell’Ufficio Immigrazione e da ultimo quella del Commissariato P.S. Sezionale Duomo divenuto dal 2007 Commissariato P.S. Sezionale Messina Nord.
Al Commissariato P.S. Messina Nord, al posto del dott. Petralito, arriva il Vice Questore Aggiunto dott.ssa Sofia Ficarra attuale dirigente dell’Ufficio Misure di Prevenzione presso la Divisione Anticrimine. La dott.ssa Ficarra presta servizio nella Polizia di Stato sin dal 1985 ed ha svolto i primi anni di servizio in Calabria presso la Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia e presso il Compartimento Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria in qualità di vice dirigente. Trasferita nel 1990 alla Questura di Messina ha ricoperto vari incarichi tra cui vice dirigente della DIGOS, dirigente del Commissariato P.S. Messina Sud, funzionario addetto presso la Divisione Polizia Anticrimine, reggente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Vice Capo di Gabinetto ed infine quello di vice dirigente della Divisione Polizia Anticrimine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007