Tentata estorsione mafiosa. Fermato il boss di Provinciale, Giovanni Lo Duca

Tentata estorsione mafiosa. Fermato il boss di Provinciale, Giovanni Lo Duca

Tentata estorsione mafiosa. Fermato il boss di Provinciale, Giovanni Lo Duca

Tag:

martedì 31 Luglio 2018 - 14:37

E' il mandante di minacce rivolte ai familiari di due calabresi, che non hanno rispettato un debito di droga. Fermati anche i due esecutori

Aveva pagato due persone per acquistare droga in Calabria, ma loro non gliel'hanno consegnata e sono spariti coi soldi. Così il boss di Provinciale, Giovanni Lo Duca, ha incaricato Giuseppe Marra (pregiudicato) e Domenico Isaya (incensurato) di avvicinare i familiari dei due, pretendendone la restituzione. Nell'ultimo mese, Marra e Isaya ne hanno più volte minacciato le famiglie. Sono stati arrestati appena sbarcati a Messina con oltre 4 chili di marijuana.

La Direzione distrettuale antimafia di Messina ha emesso un provvedimento di fermo per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso per tutt'e tre, portati al carcere di Gazzi.

Lo Duca, esponente di spicco del crimine messinese, è già stato destinatario di diverse operazioni di polizia: “Anaconda”, nel 2005, promotore ed organizzatore di un’associazione di stampo mafioso e Provinciale; “Nemesi”, nel 2006, responsabile del tentato omicidio di Benedetto Bonaffini il 3 luglio 2002, al mercato Vascone; “Nikita”, nel 2007, per usura ai danni di un imprenditore. Era stato detenuto fino a un anno fa e ora sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Un commento

  1. Bella operazione della Polizia se si continua così i mafiosi li leggeremo nei libri di scuola.Fate un censimento delle case Popolari costruite per la povera gente e che sono in mano, per la maggioranza, a persone che non hanno nessun diritto e a persone come questa .Non basta togliere i soldi ma farli uscire dalle case popolari , che sono della povera gente e ridarle a chi ha veramente bisogno .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007